giovedì, Marzo 28, 2024
NEWSVIDEOGAMES

Kingdom Come: Deliverance – Rilasciata una mod per veri hardcore gamers

Kingdom Come Deliverance mod Ultimate Realism OverhaulKingdom Come: Deliverance è un gioco che non basa di certo il suo gameplay sull’ affrontare facilmente le varie situazioni di gioco.

La realizzazione tecnica poi non allieva di certo le pene dei players aggiungendo una risposta dei comandi non ottimale ed in alcuni casi incomprensibile.

Come se questo non bastasse  l’ utente Knoxogoshi ha rilasciato una mod di gioco su PC dal sontuoso titolo : Ultimate Realism Overhaul

Questa mod cambierà pesantemente alcuni aspetti ingame rendendoli molto più estremi.

I combattimenti saranno molto punitivi, sarà più difficile guadagnare Groshen ( la valuta di gioco n.d.r. ), si guadagnerà esperienza molto più difficilmente e a tutte le armi sarà applicato un requisito minimo di forza molto più elevato. Inoltre non tutte le armi saranno efficaci contro differenti tipologie di armature e la finestra temporale per applicare una parata sarà notevolmente diminuita. Non mancheranno anche modifiche alla parte nutrizionale rendendo il deteriorare del cibo più selettivo e specifico, la dieta di Henry molto più complicata e anche il drop di carne da parte delle prede cacciate sarà molto inferiore.

Queste sono forse le modifiche più significative ma molte altre piccole cose sono state ” hardcorizzate “.

Già immagino quanti Henry non riusciranno più a dormire nei caldi letti delle locande e non potranno più usufruire dei servizi dei bagni, riducendosi a barboni, dormendo nei giacigli di accampamenti abbandonati sporchi di fango, sangue e sterco.

Se volete vivere un vero inferno installate la mod e buttatevi nel crudo e truce mondo medioevale.

Potete scaricare la Patch qui.

 

Kingdom Come Deliverance mod Ultimate Realism Overhaul

 

Kingdom Come Deliverance mod Ultimate Realism Overhaul

 

Kingdom Come Deliverance mod Ultimate Realism Overhaul

 

Kingdom Come Deliverance mod Ultimate Realism Overhaul

 

2 pensieri riguardo “Kingdom Come: Deliverance – Rilasciata una mod per veri hardcore gamers

  • Uhm… niente contro questo tipo di mod.
    Da moddatore cronico non ci vedo nulla di male e ne ho viste anche su Skyrim di simili, però c’è una domanda che proprio per esperienza mi faccio: parlando in generale, molti tipi di mod possono fare un sacco di bene ad un gioco, ma quelle che aggiungono o inaspriscono dettagli come questi mi domando se influiscono solo sul giocatore oppure no.
    Mi spiego con un esempio: in Skyrim c’era una mod chiamata Frostfall che aggiungeva il fattore climatico e di temperatura in tutti i suoi aspetti, inserendo finalmente nel gioco le conseguenze e tutto il crafting necessario per proteggersene. Una mod fantastica che copre una lacuna logica enorme del gioco (quella persona ha fatto fare una figura di merda a Bethesda, non giriamoci troppo attorno) MA il problema è che gli npc ostili li vedi comunque girare a torso nudo e barbaramente poco vestiti come lo erano prima. Al che ti domandi: ma allora l’unico stronzo che sente freddo sono solo io?

    Ecco, mi domando appunto se in una mod tipo questa di kingdom certe limitazioni ed inasprimenti (non dico sul cibo e cose sociali, ma almeno riguardo il combattimento) valgono anche per i nemici, perchè in caso negativo non è molto equo. E’ un dettaglio che i modder dovrebbero tenere a mente.

    Rispondi
  • Ottima osservazione. Ma il mio presentimento è che i cambiamenti siano rivolti soltanto al povero Henry e al suo malaugurato burattinaio digitale 8)
    ps.
    Conosco la mod di Skyrim che hai citato e non posso che sottoscrivere.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *