giovedì, Aprile 25, 2024
BOARDGAMESNEWS

Imminente shutdown per Android: Netrunner

 

Apprendiamo e riportiamo una parte del comunicato rilasciato da Asmodee Italia:

Android netrunner meniacNel 2012, Fantasy Flight Games lanciò Android: Netrunner Il Gioco di Carte. Grazie alle sue meccaniche innovative rivedute dal classico gioco di carte collezionabili e all’ambientazione futuribile e distopica in chiave cyberpunk dell’universo di Android, Android: Netrunner ha affascinato migliaia di giocatori nel corso dei suoi due set base, una campagna di espansione, cinque espansioni deluxe e otto cicli di pack dati.

Wizards of the Coast è stato un partner straordinario in questi sei anni e tutto lo staff di Fantasy Flight Games è profondamente grato per aver potuto giocare con il sistema di gioco da loro esplorato per primi. Tuttavia, pur avendo sviluppato con entusiasmo Android: Netrunner, la licenza attuale è giunta al termine e oggi Fantasy Flight Games deve annunciare la fine di Android: Netrunner Il Gioco di Carte.

Prima di arrivare a quel punto, ad Android: Netrunner manca ancora una tappa: l’espansione deluxe Reign and Reverie, che sarà l’ultimo prodotto del gioco ma che purtroppo non vedrà la luce in italiano. Reign and Reverie conterrà carte per tutte le fazioni e sarà una celebrazione di tutto ciò che Android: Netrunner è stato, nonché un’appropriata conclusione epocale dei sei anni di vita del gioco. Inoltre, sebbene Android: Netrunner giunga al termine, i mondi di Android continueranno a essere esplorati, dalle sporche strade di SanSan alle belligeranti colonie di Marte, in altri futuri prodotti di Fantasy Flight Games.

Il comunicato completo è visibile a questo link.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *