venerdì, Aprile 19, 2024
PCVIDEOGAMES

The Plan – 6 minuti di epicità

the plan meniac… questo The Plan può vantarsi di arrivarvi fin dentro l’anima.

 

 

 

Breve ma intenso

the plan meniacE’ probabilmente l’esperienza più breve dell’intero universo , non dirò che è il gioco più breve , perché The Plan, titolo sviluppato da Krillbite Studio, è qualcosa di diverso. Definirlo “gioco” non è appropriato  ma neanche inappropriato…

The Plan è pura emotività. The Plan sono le nostre vite racchiuse in 5 minuti scarsi davanti al pc.

Le nostre battaglie di ogni giorno per mantenere il controllo delle cose che fanno parte delle nostre vite, la confusione su cio che sarà o su cio che potrebbe essere , The Plan è svegliarsi ogni giorno e sapere che devi trovare un modo , che devi raggiungere il tuo scopo.

Il Viaggio

Durante il tuo vagare avrai momenti in cui ti sentirai intrappolato, spinto da un lato all’altro , bloccato ed a volte anche respinto in totale balìa degli eventi.

the plan meniacMa in cuor tuo , col pigiar dei tasti della tua keyboard o altrove in qualche angolo di mondo, sai che hai qualcosa da fare , un posto da raggiungere … ciò che viene poi , ciò che hai sempre desiderato durante il viaggio, dopo aver superato tante difficoltà e avversità , lo lascio scoprire a te che avrai  il coraggio e la voglia di emozionarti provando questo gioco gratuito su Steam.

Piano piano , caro giocatore ,  troverai la strada e sentirai che sarà quella giusta , colpo d’ala dopo colpo d’ala , eh gia…perché in The Plan vestirai i panni di una mosca (piccolo spoiler) , fino a che non sentirai l’obiettivo a portata di mano , quello che hai sempre sognato raggiungere materializzarsi , il traguardo infine approssimarsi. Quello che ti aspetta… sta a te scoprirlo.

Consigli per il viaggio

Ricorda, amico gamer, di goderti tutte le piccole cose che incontrerai durante il viaggio, videoludico o non che sia, perché molto spesso essere concentrati sul percorso più giusto da seguire può farti realizzare infine che ce n’ era soltanto uno in realtà.

the plan meniacAd accompagnarti , il meraviglioso brano “La morte di Ase” dall’opera “Peer Glynt” ,  semplicemente sontuoso. Ora quindi, caro player, armati di curiosità e prova The Plan e ti assicuro che giunto al termine starai ancora chiedendoti cosa sia successo.

Potrebbe essere il gioco più difficile che abbiate mai giocato anche se la difficoltà si presenterà a gameplay concluso quando starete per alcuni minuti a riflettere con voi stessi su quello che avete vissuto. La difficoltà sta tutta ad avventura conclusasi.

Sono pochi, ai nostri giorni, i titoli che riescono a toccarti veramente e questo The Plan può vantarsi di arrivarvi fin dentro l’anima. Quindi spegnete il cervello , chiudete questo articolo ed avviate il gioco senza aspettare altro tempo.

Io vi auguro buon viaggio … e se vi andasse possiamo parlarne nei commenti.

Questo il link per il download. ( Pc Windows, Mac OS, Linux )

Un pensiero su “The Plan – 6 minuti di epicità

  • Harry Kane

    Ansia e terrore! Non riesco a decidermi se meglio i sei minuti di gioco o quello che viene dopo!
    LODI, LODI e LODI!

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *