venerdì, Aprile 19, 2024
PCVIDEOGAMES

I wanna be the Boshy! – Chi vuol esser …

i wanna be the boshy meniacritengo siamo di fronte al miglior fan-game di sempre, capace di superare persino il leggendario originale, I Wanna Be The Guy.

 

I wanna be the Boshy!

i wanna be the boshy meniacSei un giocatore sempre alla ricerca di nuove sfide? La tua anima di gamer ha sempre fame
di nuove impegnative challenges? Vuoi cooperare con altri giocatori in modo che possano aiutarti quando sarai sull’orlo dell’esasperazione ? Se hai risposto con un sonante e netto “SI,LOVOGLIO” a queste tre domande , prendi la mia mano ed entra con me in quel vorticoso e frenetico mondo appartenete a speedrunners e challenges.

Il Titolo ti ha già detto abbastanza, I wanna be the Boshy! , e questo e poco altro è cio che devi
sapere. Non tuffarti sul negozio di Steam perché questo titolo , ahimè non è disponibile trai prodotti
acquistabili….almeno per ora. Potrai comunque reperirlo al link che ti riporto in questo articolo e non
dovrai sborsare nemmeno un centesimo…roba non da poco.

Games done quick…

Mai sentito parlare di GamesDoneQuick e della sua community? Ti basti sapere che questo gioco è molto popolare in questa community ed in tutta franchezza ti suggerisco di farti un giro a vederti qualche run di qualche altro titolo che magari ritenevi impensabile si potesse finire in una manciata buona di minuti.

i wanna be the boshy meniacSpendo due paroline su questa community perché è veramente piena zeppa di giocatori fuori dall’ordinario e di giochi letteralmente “spaccati a metà” , sono quasi sicuro che ti divertirai a vedere titoli come The Elder Scrolls: Morrowind concludersi in una mezz’oretta scarsa sotto i colpi di stravaganti players di tutto il mondo.

Ma torniamo a “I Wanna Be the Boshy!” , partiamo col dire che questo gioco è difficile da affrontare e solo qualcuno con un buon livello di pazzia oserebbe tuffarcisi. In questi giorni le live streamings toccane quote di oltre 10000 spettatori.

i wanna be the boshy meniacI Wanna Be The Boshy è un gioco platform 2D , gratuito (tanto per ricordarlo ), creato dallo sviluppatore di giochi danese Jesper “Solgryn” Erlandsen. Un vero e proprio gioco hardcore, del quale i seguaci si augurano una prossima uscita su Steam e francamente anche il sottoscritto si augura che ciò accada.

Il nome del gioco è un riferimento al platform “ I Wanna Be the Guy”, di cui I Wanna Be The Boshy è un fangame, con “Boshy” come tributo allo streamer BoshyTime ( streamer seguito da Erlandsen ) .

Molti degli elementi del gioco sono tributi / parodie di videogiochi ultra-popolari, ad esempio tre dei boss sono Mario, Ryu e Sonic.

Figata.

Miglior fan-game di sempre ?

In poche parole ve lo consiglio perché ritengo siamo di fronte al miglior fan-game di sempre, capace di
superare persino il leggendario originale, I Wanna Be The Guy. A mio parere ha anche qualcosa di unico, è fatto in MMF2 e non in Game Maker, quindi il creatore ha realizzato l’intero progetto con le proprie forze non usando alcun engine .

i wanna be the boshy meniacIn termini di completezza questo gioco ha tutto, un multiplayer, diversi personaggi, più mondi , e sarà in grado di farvi conoscere , se ne avrete l’accortezza che di solito hanno la maggior parte dei giocatori , molti giochi come ad esempio VVVVVV per citarne uno ( gioco che abbiamo recensito QUI ) ai quali continuamente , nel suo frenetico mostrarsi rivolge più di una semplice strizzata d’occhio .

Le colonne sonore sono di buona caratura , la modalità cooperativa è divertente da giocare con gli amici e i personaggi personalizzati sono un bel tocco di stile. In sostanza se sei cresciuto a pane e NES potresti restarne facilmente ammaliato, resta comunque il fatto che IWBTB è senza ombra di dubbio uno dei giochi più difficili che potresti incontrare fino ad oggi.

Gratis

i wanna be the boshy meniacIl gioco è oramai “in giro” da diversi anni ed onestamente non è oro colato o forse , più semplicemente non è per tutti. Nel caso , amico lettore, lo scaricassi , il motore di gioco potrebbe farti ribrezzo per i motivi detti in precedenza, il salto ed il movimento in generale del personaggio sono molto diversi dalla fisica “normale” e ciò contribuisce a rendere il gioco più difficile.

Queste righe che ho deciso di dedicare oggi a “IWBTBoshy” sono in effetti indirizzate ad un tipo di giocatore specifico e magari quel tipo di player sei proprio tu.

Vi invito comunque , se ne avrete voglia , a rivolgergli uno sguardo per capire (ripeto ancora una
volta “gratuitamente” ) di cosa sto parlando. Buon Gaming a tutti voi!

I wanna be the Boshy! è scaricabile qui : http://www.solgryn.org/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *