giovedì, Aprile 18, 2024
BOARDGAMES

Gli Strumenti di Distruzione di Boss Monster

se possedete Boss Monster e non avete ancora preso questa espansione non posso che consigliarvela.

 

 

La distruzione a portata di carte

Gli affezionati lettori che ci seguono anche su Facebook e Instagram sanno quanto amiamo Boss Monster ( ne abbiamo anche parlato qui ). Pertanto seguiranno due brevi, ma intensi, articoli per descrivervi due espansione di questo favoloso gioco di carte pixeloso.

Oggi vi parleremo di Strumenti di Distruzione, un’ espansione che aggiunge del peperoncino piccante al gameplay classico di Boss Monster.

boss monster strumenti di distruzioneStrumenti di Distruzione contiene 24 nuove carte oggetto … “oggetto” avete letto bene. Cosa sono questi oggetti ? Sono per l’ appunto oggetti ( ma dai ?? ) che saranno associati agli eroi quando popoleranno il villaggio trasformandoli da semplici avventurieri pronti ad essere triturati a delle temibili macchine letali.

Le carte verranno associate agli eroi tramite l’ icona tesoro.

Sul fronte di ogni carta, oltre alla descrizione dell’ oggetto ci saranno due specifiche sezioni: una dedicata al potere dell’ eore, una dedicata al poter del boss.

Questo vi fa capire che il potere dell’ oggetto e la sua destinazione d’ uso varierà a seconda di chi lo possiederà. Infatti se un eroe con un oggetto equipaggiato muore all’ interno del dungeon allora sarà il boss di turno ad accaparrarsi il suo Strumento di Distruzione, utilizzandolo a suo pro.

Oltre a questo l’ espansione contiene anche 5 nuovi boss da aggiungere al roster dell’ originale e una specifica carta che spiega come utilizzare il tutto.

L’ artwork è naturalmente sempre in tema “retrogame” con disegni a quadrettoni e una confezione in stile Game Boy ( dimensioni comprese ).

boss monster strumenti di distruzione boss monster strumenti di distruzione

 

 

 

 

 

 

Enorme potere, enorme distruzione.

Personalmente posso solo che valutare più che positivamente questo add-ons in quanto aumenta di non molto le variabili e la strategia ( e di conseguenza anche il divertimento n.d.r. ) durante ogni partita.

boss monster strumenti di distruzioneCe n’è veramente per tutti i gusti, dalle fruste ai martelloni fino ad arrivare ai portali dimensionali.

Insomma, se possedete Boss Monster e non avete ancora preso questa espansione non posso che consigliarvela.

Inoltre è già predisposta per integrarsi con Atterraggio d’ Emergenza … della quale vi parleremo in un altro articolo.

Che il dungeon sia con voi !

ps. Vi ricordiamo che Boss Monster è edito in Italia da Fever Games.

magic merchant banner_acquisto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *