giovedì, Aprile 18, 2024
BOARDGAMES

Boss Monster – Atterraggio d’ emergenza

Atterraggio d’ emergenza è una mini espansione dal cuore grande, che aggiunge quel pizzico di pepe senza snaturare l’ essenza del gioco.

 

Aiuto! Arrivano gli alieni!

Ed eccoci pronti a parlarvi, brevemente, di un’ altra espansione di Boss Monster, gioco edito in edizione italiana da Fever Games.

Stavolta è il turno di Atterraggio d’ emergenza, espansione che introduce un bel pò di novità all’ interno dell’ ecosistema di gameplay del gioco.

Boss monster atterraggio di emergenza meniacQuesta mini espansione scala il gioco fino a 5-6 giocatori  e contiene 23 carte stanza, 12 carte eroe, 7 carte incantesimo, 1 regolamento e 3 boss.

Tutte le novità ruotano intorno alla scalabilità del titolo e quello che subito salta all’ occhio, leggendo il sintetico ma più che esaustivo regolamento, sono le nuove condizioni di fine partita e le regole applicate alla gestione degli eroi e delle stanze.

Ad esempio la partita potrà terminare in caso di esaurimento del mazzo degli eroi e gli eroi nel villaggio, partendo da quello che risiede da più tempo, potranno dirigersi senza colpo ferire verso i boss in ordine decrescente di punti esperienza.

Atterraggio d’ emergenza inserisce anche un nuovo tipo di tesoro, gli artefatti alieni, e un nuovo tipo di eroe, l’ esploratore. Inoltre la componente sci-fi è maggiormente enfatizzata puntando molto su alieni e oggetti/trappole altamente tecnologiche.

A livello grafico siamo sempre a livelli top. Gli artwork mantengono ben saldo il proprio stile pixeloso senza mai esagerare e condendo il tutto con piccoli camei riferiti al mondo videludico e fantascientifico.

Boss monster atterraggio di emergenza meniac Boss monster atterraggio di emergenza meniac

Solo da 5 o 6 ?

Boss monster atterraggio di emergenza meniacSeppur l’ espansione è principalmente focalizzata sull’ espandere il numero di giocatori intorno al tavolo, nulla vieta di poter utilizzare i nuovi contenuti anche in partite da un minimo di 2 a un massimo di 4 giocatori, tenendo naturalmente sempre conto dei limiti di carte da applicare in base alla numerosità dei giocatori e lasciando fuori ciò che non sarebbe applicabile e risolvibile ma vi assicuro che tutti gli eroi e le stanze potranno essere tranquillamente utilizzati anche con party più esigui.

Atterraggio d’ emergenza è una mini espansione dal cuore grande, che aggiunge quel pizzico di pepe senza snaturare l’ essenza del gioco.

Consigliata? Assolutamente si.

Augh.

 

magic merchant banner_acquisto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *