venerdì, Aprile 19, 2024
EDITORIALE

I giochi di Hideo Kojima

Hideo è un burlone e lo dimostra.

L’ inutile speculazione dell’ essere

Hideo Kojima è un personaggio eclettico, particolare e sicuramente ironico.

Hideo KojimaSi diverte nel depistare i veri investigatori del gaming, a rilasciare trailer complicati e cervellotici al fine di far aumentare la bolla mediatica che gira intorno ad ogni suo minima puzzetta.

Già. Hideo è un burlone e lo dimostra. Viene in Italia e spara foto del duomo di Milano su Twitter.

Scatta subito il parla parla .

Titoli affrettati “attira utenza” appaiano ovunque, sempre rimanendo nel settore intendo. Ci sta, fa parte del lavoro dei media. Ma cerchiamo sempre di utilizzare il buonsenso in particolar modo quando sono testate di settore autorevoli a divulgare massivamente il gossip.

kojima milano 2018 twitter“Cosa sarà mai venuto a fare a Milano il buon Kojima? Affari o vacanza ?

Chissà …

magari sta girando dei capture in giro per il capoluogo lombardo, magari stanno rilevando la topografia della città per qualche sezione di Death Stranding, magari nei navigli

… chissà…”

Metal gear Solid conceptChe Hideo Kojima sia una figura importantissima nel panorama videoludico non ci piove ed io stesso sono un ammiratore dei suoi giochi ma soprattutto adoro i suoi concept.  Però credo che sia ora di limitare l’ hype per ogni parola emessa dalle sue fini labbra.

Il Nippo-designer-producer-visonario è molto intelligente e per non far mai scadere l’attenzione sul suo operato e sul suo studio di sviluppo ogni tanto dà una punzecchiatina.. e si scatena l’inferno.

Attendiamo tutti qualcosa di più concreto su Death Stranding. Siamo tutti curiosissimi di sapere di più su questa nuova IP, definita da chi ha avuto il piacere di provarla qualcosa di mai visto prima, però cerchiamo di darci una regolatina sul fronte speculativo.

Perchè quando si esagera si tende a creare troppa aspettativa nel consumatore che poi di riflesso, attendendo il massimo capolavoro, distrugge e critica gratuitamente anche per un misero calo di 1 frame/sec .

Diamo modo alla Kojima Production di presentare di più. Sono loro che devono farci venire la bava e disturbarci le sinapsi.

Inoltre vi prego, basta con lo spettegolare su ogni minimo gesto di Hideo.

Chiudo solo con una domanda :

Hideo sarà venuto a Milano per mangiare la vera cotoletta alla milanese per poi paragonarla al Tonkatsu ? Vuoi vedere che alla fine Death Stranding sarà un gioco di cucina ?

Hype per la cotoletta

cotoletta alla milanese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *