martedì, Marzo 19, 2024
NEWSPCPS4 / PS5RETROGAMESSWITCHVIDEOGAMESXBOX One / Series S|X

Castlevania, Contra e Arcade Classic Collection per i 50 anni di Konami

 

Konami Digital Entertainment  ha annunciato oggi, in occasione del suo 50esimo anniversario, l’imminente lancio di Arcade Classics Anniversary Collection, Castlevania Anniversary Collection e Contra Anniversary Collection. Questi titoli verranno pubblicati esclusivamente in formato digitale e saranno acquistabili da PlayStation Store, Xbox Live, Nintendo Switch eShop e Steam per PC.

A partire dal 18 aprile i fan potranno riscoprire alcuni dei più celebri titoli arcade di Konami grazie ad Arcade Classics Anniversary Collection che includerà otto videogiochi e un libro in-game con i bozzetti originali degli sviluppatori. Qui di seguito l’elenco dei titoli che verranno inclusi nella Anniversary Collection che sarà disponibile al prezzo di €19.99:

HAUNTED CASTLE

TYPHOON (conosciuto anche come A-JAX)

NEMESIS (conosciuto anche come Gradius)

VULCAN VENTURE (conosciuto anche come Gradius II)

LIFE FORCE (conosciuto anche come Salamander)

THUNDER CROSS

SCRAMBLE

TWINBEE

La saga di Castlevania narra l’epica storia della lotta tra il Clan Belmont e Dracula. Castlevania Anniversary Collection includerà Castlevania, Castlevania III: Dracula’s Curse, Super Castlevania IV, Castlevania II: Belmont’s Revenge e altri titoli che verranno presto annunciati. Tra i contenuti di questa Collection i giocatori troveranno un libro in-game con le note degli sviluppatori e un’intervista ad Adi Shankar, il celebre produttore della serie animata.

La serie Contra ha esordito oltre 30 anni fa e ha definito il genere degli sparatutto a scorrimento. Contra Anniversary Collection includerà alcuni classici titoli precedentemente rilasciati per cabinati e console tra cui CONTRA (versione arcade), SUPER CONTRA (versione arcade), Super C, Contra III: THE ALIEN WARS e molti altri ancora. Questa collection include un libro in-game dedicato a questa leggendaria saga, ancora molto amata dai videogiocatori.

Castlevania Anniversary Collection e Contra Anniversary Collection saranno disponibili a inizio estate 2019. Maggiori informazioni e ulteriori titoli per i festeggiamenti del 50esimo compleanno di Konami verranno resi presto disponibili.

Per maggiori informazioni andate a questo link.

AC_Arcade_Castlevania

AC_Arcade_NEMESIS

AC_Arcade_ThunderCross

AC_Arcade_Twinbee

AC_Arcade_TYPHOON

AC_Arcade_VulcanVenture

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *