giovedì, Aprile 18, 2024
BOARDGAMESNEWS

Devir Italia e Play 2019, tutto quello che vi aspetta e di più

 

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato di Devir Italia relativo al Play 2019 di Modena:

Devir Italia sarà presente a Play Festival del Gioco 2019 (dal 5 al 7 aprile, a Modena) con diversi giochi da tavolo per giocatori di tutte le età, allo stand A18, – Padiglione A.

Tra le novità, Devir presenta “I Ciarlatani di Quedlinburgo”, vincitore del Kennerspiel Des Jahres 2018 – il “Gioco dell’Anno” tedesco, prestigioso premio per giochi da tavolo e di carte-, “Hero Realms”, deckbuilding tascabile per sfide da due a quattro eroi, “Silk”, gioco moderno con ambientazione suggestiva, e “Plenus”, un avvincente gioco di dadi.

devir play 2019 i colori delle emozioni meniacPer i più piccoli, Devir porta in fiera il gioco I Colori delle Emozioni, un grande successo tra genitori e educatori, che dopo una prima tiratura esaurita in pochi mesi torna in Italia proprio a Play.

Oltre a queste novità, i visitatori di Play potranno provare allo stand Devir giochi per bambini come Labirinto Magico e Scala dei Fantasmi, della nota casa editrice Drei Magier, titoli per tutta la famiglia che permettono un approccio al gioco “serio”, come Luxor e Alhambra, e giochi per veterani e esperti, come Caccia all’Anello, capolavoro di movimenti nascosti nella Terra di Mezzo, e il dungeon crawler Sword & Sorcery – per questi due ultimi ci saranno demo su appuntamento.

devir play 2019 hero ciarlatani meniacIn Ciarlatani di Quedlinburgo, i giocatori sono ciarlatani che preparano le sue pozioni segrete aggiungendo, uno alla volta, gli ingredienti tratti da una borsa appositamente preparata durante il gioco.

Ma attenzione: un pizzico di troppo di bacche esplosive e l’intera miscela è rovinata! Creato daWolfgang Warsch, Ciarlatani di Quedlinburgo è un gioco per 2 a 4 giocatori, da 10 anni in su.

devir play 2019 hero realms meniacIn Hero Realms, forze rivali cospirano per distruggere il reame: è il momento degli eroi. I giocatori sono sfidati ad annientare i loro nemici e dimostrare il proprio valore, lanciando potenti incantesimi, effettuando grandi gesta e reclutando campioni leggendari che combattano al loro fianco.

Da White Wizard Games, HeroRealms unisce gli stili di Star Realms e Epic in una nuova esperienza di deckbuilding da 1 a 4 giocatori, dai 12 anni.

devir play 2019 silk meniacSilk è un gioco da 2 a 4 giocatori, dai 10 anni in su,con regole facili e grafica accattivante – perfetto per iniziare nuovi giocatori ai giochi moderni e di controllo dell’area e piazzamento dei lavoratori.

I giocatori devono spostare i loro bachi da seta negli spazi ottimali in modo che possano nutrirsi dell’erba migliore disponibile, mentre spingono i pezzi degli altri giocatori in campi di alimentazione meno desiderabili.

Nonostante l’approccio competitivo, Silk saprà far emergere le qualità tattiche dei più giocatori più esperti.

devir play 2019 hero plenus meniacPlenus è un roll&write di pick e contropick di dadi, divertente e per tutti.

Nel gioco, i dadi determinano quale colore e quanti spazi ogni giocatore può segnare sul suo foglio di gioco – ma il giocatore che inizia il turno può valutare prima quello che fanno tutti, e quindi rimuovere due dadi per se, lasciando tutti gli altri a fare le loro scelte con i dadi che rimangono.

Plenus è un gioco da 1 a 6 giocatori, da 8 anni in su, e una partita dura in media 20 minuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *