giovedì, Marzo 28, 2024
BOARDGAMESGIOCHI DI RUOLONEWS

[ Focus ] – Future World Creator, Il futuro nelle nostre mani!

Avremo a disposizione una comoda app, che ci permetterà non solo di creare numerosi ambienti sfruttando le tiles a disposizione, ma anche di pianificare le nostre avventure e campagne!

Dal Fantasy al Sci-Fi

I ragazzi della italiana Gamestart Edizioni, sono tornati in questi giorni su Kickstarter con un nuovo progetto, stiamo parlando di Future World Creator!

Fratello in veste sci-fi di Fantasy World Creator (di cui potete leggere la nostra preview al seguente link), ne riprende il concetto riproponendo il sistema ad incastri per un numero elevatissimo di tiles e tokens di ogni tipo, rigorosamente tutti riscrivibili.

Considerando l’ottimo lavoro svolto per la controparte fantasy, la qualità sarà sicuramente elevatissima, con tiles ben disegnate e colorate, raffiguranti numerose tipologie di stanze e corridoi, con cui potremo comporre in stile puzzle,  interni di astronavi spaziali, corridoi claustrofobici, ambienti cittadini, spazi all’aperto con tanto di vegetazione aliena e molto altro.

Le tiles saranno, anche questa volta doppia faccia e riscrivibili, così da poter appuntare statistiche di gioco, simulare ostacoli temporanei o ancora traiettorie, oppure la portata di armi particolari. Anche gli stand dei personaggi e mostri saranno riscrivibili, per annotare magari punti ferita e altro.

Future World Creator meniac news

Tanta roba, veramente tanta

La cosa interessante ad esempio sarà la possibilità di sovrapporre diverse tiles tra loro per formare palazzi e strutture complesse, perché di varietà ce n’è veramente tanta.

Già con il set base avremo a disposizione più di 600 pezzi da poter sfruttare, divisi tra più di 300 personaggi e mostri, 58 tiles doppia faccia tra stanze e corridoi, 24 tiles di edifici, più di 200 tokens per ogni tipo di status e alterazione, oltre a token raffiguranti barricate, veicoli e molto altro, sempre rigorosamente tutti riscrivibili.

A seconda del pledge finanziato, avremo a disposizione inoltre 4 tiles giganti, raffiguranti lo spazio siderale con tanto di  griglia ed esagoni e l’immancabile pianeta desertico, nonchè numerose sagome di astronavi di ogni tipo per inscenare battaglie spaziali, asteroidi, satelliti, porte, ostacoli e chi più ne ha più ne metta. Non mancano naturalmente, svariati add-on.

Future World Creator meniac news

Una cosa molto gradita invece, sarà la possibilità di avere una mini campagna di gioco, con cui utilizzare tutte le nostre belle tiles, scritta da Guy Sclanders.

A seconda del pledge selezionato, potremo usufruire inoltre anche di un sistema di gioco ideato da Jonathan Gilmour (game designer di Dead OF Winter), da 1 a 4 giocatori, per poter sfruttare tutte le tiles e il loro concetto di sovrapposizione menzionato prima.

In ultimo, anche questa volta avremo a disposizione una comoda app, che ci permetterà non solo di creare numerosi ambienti sfruttando le tiles a disposizione, ma anche di pianificare le nostre avventue e campagne.

Al momento in cui scrivo mancano ancora 20 giorni alla chiusura della campagna e naturalmente il gioco è già stato finanziato con successo a fronte dei 10.000 € richiesti come obiettivo base.

Non mi resta quindi che consigliarvi di andare a visitare la pagina kickstarter di Future World Creator, sia che siate “semplici” amanti del sci-fi, oppure master in cerca continua di materiale pratico, anche economico rispetto agli scenici in 3D in circolazione, ma in ogni caso di assoluto livello, per ambientare le vostre avventure nel freddo e profondo spazio infinito!

E  mentre viaggiate con la fantasia tra galassie lontane e freddi corridoi metallici di astronavi infestate da inenarrabili mostruosità fatevi un giro su Magic Merchant.

Future World Creator meniac news

Future World Creator meniac news

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *