sabato, Aprile 20, 2024
BOARDGAMES

[ Preview ] Sushi War Laser Battle si prepara a sbarcare su kickstarter

Salmone, tonno, branzino, orata …

Abbiamo avuto modo di leggere attentamente il regolamento definitivo di Sushi War Laser Battle, gioco di Cosplayou ( Jewels, Youtopia, Sushi War e atri), autore Dario Dordoni, che sbarcherà su Kickstarter tra fine Settembre e inizio Ottobre.

In estrema sintesi Sushi War Laser Battle riprende il motore di gioco del precedente Sushi War: All you can Hit! e ne evolve alcune meccaniche, introducendo anche le bacchette laser… roba da uscire fuori di testa non trovate ?

Sushi war laser battle preview meniacIl gioco, da 2 a 4  giocatori ( età 7+ ), con una durata massima per partita attorno ai 30 minuti, rimane ancorato ai cardini del ” gioco di destrezza “ pur applicando piccole dosi di strategia.

I giocatori, nei panni di abili maestri dell’ arte del Sushi, dovranno riuscire a comporre le proprie torri di dadi, dadi che raffigureranno su ogni faccia uno spefico nigiri e affini.

Ad ogni turno le portate scelte come target saranno dettate da una carta, scoperta dal primo giocatore e successivamente da chi sarà riuscito a portare a casa il risultato per primo durante il round.

Sta di fatto che i dadi dovranno essere presi con le bacchette e posizionati in un modo specifico, ovvero con la portata giusta sempre a faccia in su.

Ogni giocatore disporrà di cinque dadi di uno specifico colore.

Nel caso la carta rivelata abbia cinque portate allora andranno utilizzati tutti dadi a nostra disposizione mentre nel caso di carte con 4 portate il quinto dado inutilizzato potrà essere lanciato contro la torre di un altro giocatore in modo da farla crollare e prendere tempo. Naturalmente il lancio dovrà avvenire tramite l’ uso delle bacchette.

Sushi war laser battle preview meniac

Usa la forza, Sushi San

Se nella pesca delle carte verrà trovata una carta Laser Battle allora il gioco prenderà un’ altra forma. Il tabellone di gioco andrà girato sul lato ” laser ” e cambieranno le regole. Il giocatore che ha rivelato la carta laser dovrà cercare di costrutire due torri come rappresentato sulla carta stessa.

Tutti i dadi verranno messi sul tabellone randomincamente. Mentre il giocatore di turno sarà impegnato a costruire torri di sushi gli altri dovranno impugnare speciali bacchette laser e in base al colore di queste dovranno tentare di eliminare i dadi dello stesso colore dal tabellone impedendo la costruzione delle torri.

A questo aggiungete ulteriori regole e carte speciali che non starò qui a spiegare nel dettaglio.

In questa piccola preview abbiamo voluto portare alla vostra attenzione un gioco made in Italy dal sicuro appeal e dall’ alta dose di divertimento, almeno sulla carta sia chiaro. Ad ogni modo le meccaniche sembrano piacevoli ed è il classico gioco che può riuscire nell’ intrattenere qualsiasi tipo di giocatore.

Vi rimandiamo pertanto al sito di Cosplayou invitandovi ad iscrivervi alla loro newsletter per ricevere info e news in merito ai loro prodotti e all ‘imminente Kickstarter di Shusi War Laser Battle.

Tra un nigiri e un pezzo di sashimi fate anche un salto su Magic Merchant per saziare il vostro appetito da boardgamers.

Sushi war laser battle preview meniac

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *