martedì, Aprile 23, 2024
BOARDGAMES

Nemici dell’ Eriador – La nostra recensione

se siete imdomabili completisti oppure soltanto amanti di Viaggi nella Terra di Mezzo si tratta di un acquisto piacevole …

 

Da Gulgotar a Zannanera

Oggi vi parliamo brevemente della prima espansione, o meglio del primo pack di miniature de Il Signore degli Anelli: Viaggi nella Terra di Mezzo : Nemici dell’ Eriador.

Il contenuto della box è piuttosto esiguo e rimane in linea con altri pack di miniature sempre prodotti da Fantasy Flight ( vedi ad esempio Descent ).

Aprendo la confezione troveremo 3 miniature e 9 carte. Nello specifico:

  •  Miniature di Atarin, Gulgotar e Zannanera
  •  3 carte Titolo Uniche
  •  6 carte Accessorio Uniche ( 2 accessori con 3 livelli di upgrade c.u. )

nemici dell' eriador meniac recensione

Le miniature sono di buona fattura ( niente da slogare la mascella, ndr ), con un livello di qualità in linea con quanto proposto dal gioco base e aggiungono le figure principali delle campagne Le Ossa di Arnor, campagna principale del core set, e Caccia alla Corona di Brace, nuova campagna disponibile a pagamento su tutti gli store digitali ( Apple Store, Google Play, Steam ).

Le carte donano possibilità molto interessanti, in particolar modo, a mio parere, le carte Titolo e l’ accessorio Collana di Zanne, upgradabile fino a Morso della Vendetta; un accessorio che include sia attributi di offesa sia il poter guadagnare ispirazione e benefici se consumato.

nemici dell' eriador meniac recensione

Che dire infine di questo pack…

… in realtà non molto. Le mianiature sono cosa sempre gradita, ci mancherebbe, e finalmente si potrà giocare le campagne con tanto di mini-boss e boss in maniera concreta e non impersonificandoli con miniature qualsiasi ( non scenderò in dettagli sulle campagne ad oggi disponibili per non rovinare l’ esperienza di gioco a nessuno, ndr ).

Le carte sono sicuramente la parte più importante di questo pack perchè aggiungono possibilità al deckbuilding light che il gioco propone.

Nemici dell’ Eriador non è un acquisto obbligato; a conti fatti si tratta di un plus piacevole ma che non aggiunge chissà quali velleità al titolo. Non aspettatevi quindi alcuna feature aggiuntiva oltre a quelle che il gioco base propone.

Non è che io mi aspettassi di più, sia chiaro; quello che mi sono trovato dinanzi era quanto già descritto mesi fa da Fantasy Flight e pertanto ero già cosciente del mio acquisto.

Ripeto, si tratta di un plus che arricchisce di poco il gioco base.

Pertanto se siete imdomabili completisti oppure soltanto amanti di Viaggi nella Terra di Mezzo si tratta di un acquisto piacevole. Altrimenti potete farne tranquillamente a meno.

E mentre viaggiate nella Terra di Mezzo fate un break e virate su Magic Merchant, magari ordinando Nemici dell’ Eriador.

nemici dell' eriador meniac recensione

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *