The Dump Club 64 – Preservare la memoria… e i giochi

 

È online The Dump Club 64 ( www.dumpclub64.it ), sito dedicato alla preservazione dei software per il nostro amatissimo biscottone.

Riportiamo un’ estratto dal sito:

Dedicato principalmente al Commodore 64, The Dump Club 64 è un gruppo di appassionati di retrocomputing che si prefigge di conservare, catalogare e infine condividere su file il software dei vecchi supporti magnetici. Il sito oltre alla condivisione dei file, non disdegna recensioni su giochi e riviste dell’epoca dedicate al mitico home computer. Principalmente cercheremo di preservare software possibilmente allegato con i manuali originali in lingua italiana perché, purtroppo, il tempo, l’oblio e il campo magnetico terreste sono le principali ragioni per cui tantissimi programmi e giochi rischiano ormai di scomparire per sempre dalla nostra memoria. Speriamo con il nostro modesto lavoro di riuscire a preservare e diffondere quello che riteniamo sia un piccolo tesoro di valore storico e culturale. Ci tengo a precisare che facciamo tutto senza alcun scopo di lucro e gratuitamente, e colgo l’occasione anche per ringraziare i tanti messaggi di apprezzamento e di sostegno che stiamo ricevendo!

Pertanto se siete come noi degli amanti del retrogaming non lasciatevi sfuggire questa risorsa web e supportatela in modo che possa continuare ad offrire sempre più servizi e dump per tutti i gusti.

Augh.

C64 games meniac
C64 games

2 pensieri riguardo “The Dump Club 64 – Preservare la memoria… e i giochi

  • Avatar
    Novembre 4, 2019 in 9:57 am
    Permalink

    Questi ragazzi fanno un ottimo lavoro, tutto gratuitamente. Il sito è bellissimo mi sono inscritto al loro canale Facebook, fanno molte sessioni speciali (ad esempio ” Dolcetto o Scherzetto [SPECIALE HALLOWEEN], Strip Poker [SPECIALE 8BIT a LUCI ROSSE], 11° Sessione di Dumping [14/10/19] [SPECIALE SCUOLA] oppure la sessione speciale musica con programmi mai dumpati fin’ora “4° Sessione di Dumping [31/07/19]”, molte bellissime recensioni (The Last Ninja, The Goonies, Forbidden Forest, H.E.R.O., tutte complete con download e manuali…E tante sessioni piene di programmi di cui molti inediti… Insomma VERAMENTE UN BEL LAVORO FATTO CON PASSIONE. Grazie di cuore. Robert Clinton

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *