venerdì, Aprile 19, 2024
BOARDGAMESNEWS

Fallout Shelter diventa un gioco da tavolo

 

Fantasy Flight ha annunciato Fallout Shelter: The Board Game, gioco da tavolo derivato dall’ omonimo videogames di Bethesda.

Come per il videogame, in Fallout Shelter ( 2 a 4 giocatori, età 14+ ) dovremo far fronte alla gestione e allo sviluppo di un Vault, uno dei molti rifugi antiatomici costruiti come strutture di sopravvivenza alla catastrofe nucleare.

Il gioco, fondamentalmente un piazzamento lavoratori, vedrà i giocatori destreggiarsi con tutto ciò che riguarda il management di una struttura del genere, dovendo anche fronteggiare minacce di ogni tipo, sia interne che esterne, oltre a tenere sempre d’ occhio il livello di soddisfazione o insoddisfazione degli abitanti della struttura sotterranea.

Ogni piano del Vault consterà di un massimo di sei stanze e ogni stanza presenterà due specifici spazi di supporto ai lavoratori. Ogni spazio in una stanza avrà un costo o un modello di attivazione, con conseguente ricompensa.

Inoltre sarà necessario esplorare i pericolosissimi dintorni alla ricerca di materie prime e oggetti.

Molto interessante il modello di design che prevede l’ utilizzo di diversi layer di carte sovrapposte. Mentre le carte stanza saranno normali carte, le carte mostro saranno trasparenti e metteranno in risalto solo la figura del mostro di turno, permettendo la sovrapposizione.

Fallout Shelter: The Board Game è già preordinabile e vedrà la luce nei primi mesi del 2020.


Fallout Shelter The Board Game meniac news 2

Fallout Shelter The Board Game meniac news 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *