sabato, Aprile 20, 2024
BOARDGAMESNEWS

[ FOCUS ] Rinnegati Adventures

Un progetto tutto italiano da tenere d’ occhio, in particolar modo se amate i dungeon crawler di chiaro stampo old school, pieni zeppi di avventure, tesori e viaggi fantastici.

C’era una volta HeroQuest 25th, oggi c’è Rinnegati Adventures.

Siete amanti dei Dungeon Crawler old school ? Cercate un titolo capace di soddisfare la vostra fame di avventure in mondi fantasy popolati da creature di ogni tipo e malvagi stregoni? Allora tenete d’ occhio questo progetto tutto italiano : Rinnegati Adventures.

Rinnegati Adventures ( 1-5 giocatori, età 10+ ) è un dungeon crawler vecchia scuola che non nasconde l’immane importanza del capostipite HeroQuest e del figliol prodigo Warhammer Quest; il tutto subordinato ad un regolamento veloce e facile da apprendere, ma non privo di qualche finezza che piacerà ai giocatori più esigenti.

Impersonerete Eroi (10 archetipi) che sfideranno dungeon realizzati con tiles modulari, affrontando mostri di vario genere per arraffare più tesori possibili, potenziarsi e procedere verso sfide sempre più difficili.

La scatola, oltre alle tiles, conterrà: centinaia di carte Tesoro, Equipaggiamento, Eventi di Viaggio, carte Mostro, Artefatto, dadi , token, mappe e uno schermo dello Stregone.

Non mancheranno avventure che comporranno una campagna e una serie di quest secondarie slegate dalla storia principale per il “farming” dei personaggi, senza contare la possibilità di creare infinite storie per conto vostro!

Ora veniamo al fulcro di ​RA​: la scatola conterrà ​solo le miniature degli Eroi, perché il gioco è pensato per tutti quelli che a casa hanno scatole piene di minia ricoperte di polvere. Le miniature di mostri dei vostri vecchi giochi torneranno in vita per un’ultima e pericolosa avventura con RA!

Comunque, se non avrete alcuna miniatura da utilizzare oppure non avrete voglia di rispolverare vecchi amici di avventure, il gioco conterrà dei token da utilizzare come segnalini per i mostri.

Rinnegati Adventures meniac focus 3

Qualche dettaglio sul gioco

– Gli Eroi, oltre ai classici valori di attacco, difesa, punti corpo e mente, godranno di altre 4 caratteristiche quali Intuito​, ​Agilità​, ​Manualità ​e ​Forza​; queste caratteristiche aggiuntive serviranno sia per superare test durante le missioni sia per poter impugnare o indossare oggetti.

– Implementata una gestione ad-hoc delle le armi a distanza, per quanto riguarda le munizioni disponibili: queste non saranno ne illimitate ne da contare una ad una man mano che si utilizzano; verranno sfruttati dei token che si attiveranno quando si utilizzerà l’arma e verranno scartati nel momento in cui non vi sono più mostri in LdV.

– La campagna principale sarà basata su una serie di imprese legate tra loro come nei più classici dungeon crawlers con diramazioni in base alle scelte fatte… tra un’impresa e l’altra si potrà decidere di viaggiare per raggiungere insediamenti, fare acquisti e venire a conoscenza di storie locali o leggende che sbloccheranno sidequest per il farming.

– I viaggi si svolgeranno su mappa ad esagoni spostando fisicamente il gruppo di eroi nel mondo tramite un token. Si potrà decidere, percorrendo strade battute, di compiere viaggi sicuri ma più lunghi, oppure, attraversando fitte foreste e terre inospitali, di affrontare pericolosi viaggi più brevi.

Rinnegati Adventures meniac focus 1 Rinnegati Adventures meniac focus 5

– Ci sarà uno sviluppo dell’Eroe e la possibilità di acquisire nuove abilità divise in 3 livelli

– Il gioco nasce e dal il meglio di se con lo Stregone interpretato da un giocatore ( alla vecchia maniera per intenderci ), ma è in sviluppo un’app per trasformare il gioco in un full coop puro.

– Non essendoci le miniature dei mostri ma solo dei token le carte hanno una grafica molto generica così che ognuno potrà associare la carta alla propria miniatura.

– La Scheda del Personaggio sarà gestita con matita e gomma, come nei più classici boardgame fantasy anni 90, ma farà anche da dashboard/organizer per gestire gli oggetti trasportati.

– Ci saranno anche dei Mega Boss costituiti da più carte che rappresentano parti del corpo del nemico

Ora, detto ciò, non vi resta che seguire la pagina facebook ufficiale del gioco ( QUI ), in attesa di nuovi dettagli, sviluppi e dell’ eventuale data di go-live della campagna di crowdfunding.


 

2 pensieri riguardo “[ FOCUS ] Rinnegati Adventures

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *