sabato, Aprile 20, 2024
BOARDGAMESNEWS

Le ultime uscite, e le prossime, by Asmodee Italia

Elenchiamo tutte le novità di Asmodee Italia riguardanti le uscite di Giugno e quelle previste per le prime settimane di Luglio, e di robetta veramente interessante c’è assai.


PANDEMIC ZONA ROSSA: NORD AMERICA
Data di uscita: 22 maggio 2020

La linea Pandemic si arricchisce di un nuovo arrivato!
In Pandemic: Zona Rossa – Nord America, i giocatori fanno parte di una squadra specializzata nel controllo delle malattie. Usando le loro abilità uniche, i giocatori dovranno collaborare per scoprire le cure delle malattie e impedirne la diffusione nel Nord America.
Questa versione ridotta in termini di tempo, componenti e azioni a disposizione, permetterà anche a un pubblico meno esperto di approciarsi alla linea Pandemic.

FALLOUT SHELTER: IL GIOCO DA TAVOLO ( recensione QUI )
Data di uscita: 22 maggio 2020

Basato sul celebre gioco per cellulare dell’universo Fallout di Bethesda Softworks, Fallout Shelter è un gioco di piazzamento lavoratori che nel quale i giocatori avranno la gestione dei vari abitanti del Vault nel sottosuolo utopico di un mondo post-nucleare.
Sotto 600 metri di roccia la vita si svolge serena fino alla morte prematura del soprintendente: ora i giocatori, che interpretano gli ufficiali, dovranno assicurarsi che gli abitanti del Vault restino illesi, produttivi e felici. Sì, perché solo chi riuscirà a ispirare più felicità sarà eletto nuovo soprintendente e vincerà la partita!
La bellissima e iconica scatola in latta che richiama le lunch box del videogioco setta subito lo standard delle componenti del gioco, tutte di altissimo pregio, come le carte Minaccia trasparenti, da poter posizionare negli ambienti del Vault.

SKULL
Data di uscita: 18 giugno 2020

Skull è il gioco dei teschi, un incredibile mix di bluff e strategia nel quale si dice che: “chiunque disturbi il riposo degli antenati rivelando i loro teschi perderà immediatamente una delle sue vite…”.
4 dischetti per ogni giocatore: 3 fiori e un teschio.
A turno ogni giocatore sceglie un dischetto e lo posiziona a faccia in giù davanti a sé, finché qualcuno non decide di lanciare una sfida.
La sfida consiste nel tentare di girare tanti dischetti quanto annunciato, senza rivelare alcun teschio.
Se falliranno verranno puniti dagli antichi e perderanno una vita: ma il profumo inebriante dei fiori e il dolce sapore della vittoria sono una tentazione troppo forte per non rischiare!

MARVEL CHAMPIONS: IL GIOCO DI CARTE – HULK
Data di uscita: 30 giugno 2020

Esposto a massicce dosi di radiazioni gamma, il dottor Bruce Banner conduce una vita perennemente in bilico tra il timido scienziato che è sempre stato e l’incontrollabile mostro verde alimentato dalla sua rabbia. Questo pack eroe contiene tutto il necessario per giocare come Hulk, incluso un mazzo precostruito.

TEA FOR TWO
Data di uscita: 30 giugno 2020

Uno sfizioso gioco di carte per due giocatori, della stessa linea di cui fanno parte anche Jaipur e Ankh’Or. Tea for Two è ambientato nel fantasioso mondo di Alice nel Paese delle Meraviglie, del quale prende in prestito i celebri personaggi (come lo Stregatto, o la Regina di Cuori), che i giocatori dovranno reclutare con attenzione per riuscire a vincere le sfide e, in ultimo, la partita!

ARKHAM HORROR: IL GIOCO DI CARTE – LA MELMA CHE DIVORÒ OGNI COSA
Data di uscita: 3 luglio 2020

In questo scenario inedito per Arkham Horros, il Gioco di Carte, le squadre di investigatori dovranno trovare un modo per sconfiggere una minaccia aliena in grado di divorare tutto ciò che incontra sul suo cammino. Può essere giocato come scenario autoconclusivo o come storia secondaria da integrare in qualsiasi campagna. Può anche essere giocato con un qualsiasi numero di investigatori in modalità multiplayer epico.

KEYFORGE – MUTAZIONE DI MASSA
Data di uscita: 10 luglio 2020

Il nuovo set per KeyForge porta diverse innovazioni in questo entusiasmante gioco in cui non esistono due mazzi uguali.
I giocatori potranno sperimentare gli effetti mutageni dei misteriosi Æmber oscuri, sfruttando versioni alternative delle proprie creature!
Irromperanno sulla scena nuove creature mastodontiche, impossibili da contenere in una singola carta.
Questo nuovo set vedrà anche il ritorno sul campo di battaglia della Casa Sanctum, pronta a purificare il Crogiolo dai mutanti!

VIAGGI NELLA TERRA DI MEZZO – SENTIERI NELL’OMBRA
Data di uscita: 10 luglio 2020

Sentieri nell’Ombra è un’espansione per il gioco da tavolo Il Signore degli Anelli: Viaggi nella Terra di Mezzo che aggiunge nuovi eroi, nemici, terreni e oggetti alle avventure nella Terra di Mezzo. Questa espansione sblocca anche una campagna inedita composta da tredici scenari in cui i giocatori dovranno farsi strada combattendo lungo i sentieri sinuosi di Bosco Atro fino alle oscure sale di Moria per affrontare un male antico.

TWILIGHT STRUGGLE
Nuovamente disponibile dal 09 giugno 2020

Pubblicato per la prima volta in Italia nel 2011, questo gioco è stato per molti anni sul gradino più altro del podio nella classifica di BoardGameGeek ed è stato anche premiato a Lucca Comics & Games di quell’anno come miglior gioco nella categoria esperti.
In Twilight Struggle deu giocatori si affrontano come Stati Uniti e U.R.S.S. per affermare la propria ideologia, con il mondo intero a fare da teatro e da spettatore per questa avvincente danza di intrighi, potere e conflitti.

EVERDELL
Nuovamente disponibile dal 16 giugno 2020

Presentato a Lucca Comics & Games 2019 ed esaurito in pochi mesi, Everdell è un gioco di piazzamento lavoratori e gestione risorse con una componentistica molto curata e una grafica decisamente attraente. Il gioco è ambientato nella ridente vallata di Everdell, dove una civiltà di animali della foresta fiorisce e si espande. I giocatori saranno i leader di un gruppo di animali con l’obiettivo di stabilirsi in nuovi territori e fondare nuove città. Disponibile anche in una versione Collector’s Edition, con materiali unici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *