Pharaon e It’s a Wonderful World in ed. italiana nei negozi dal 7 Settembre

It’s a Wonderful World e Pharaon saranno disponibili in tutti i negozi di giochi dal 7 Settembre.

Tra i giochi più attesi per Studio Supernova, l’edizione Italiana di It’s a Wonderful World (di Frèdèric Guèrard, La Boîte de Jeu) è riassumibile in un draft game dinamico e veloce che ha catturato l’interesse di migliaia di giocatori dal suo lancio su Kickstarter nel 2019: la sfida dei giocatori è creare un impero che possa sopravvivere, e trionfare, all’inesorabile scorrere delle epoche.

Nel corso di soli 4 round, da 1 a 5 giocatori dovranno scegliere con draft le proprie carte, decidere quali produrre e quali riciclare, e avviare la propria produzione gestendo anche il controllo di banchieri e generali per affermare il proprio potere economico e militare sulla popolazione del loro impero e dominare il proprio mondo meravigliosamente… distopico.

Confermate inoltre le due espansioni per It’s a Wonderful World: Corruzione & Ascesa, che aggiunge nuove tipologie di carte e aumenta il numero di giocatori a 6 e Guerra o Pace che fornisce ai giocatori una modalità campagna in 6 scenari.

In Pharaon (di Henri Pym, Sylas, Catch Up Games), gioco che mischia gestione risorse e piazzamento lavoratori in una singola meccanica, i giocatori, nei panni dei figli del faraone, dovranno ottenere il supporto dei nobili e degli artigiani per costruire una magnificente camera sepolcrale e porgere così le loro offerte alle esigenti divinità. Ognuna delle loro azioni verrà giudicata con la pesa finale del loro cuore.

La ruota delle azioni, posizionata al centro del tabellone e circondata da 5 aree che rappresentano le 5 azioni possibili, indica a ogni turno quali risorse permettono l’accesso a ogni settore, che quindi cambia durante il corso della partita.

I giocatori devono pianificare con cura le proprie azioni, anticipando quali risorse daranno accesso a ogni area, ma possono anche interrompere il proprio round in anticipo, ottenendo così bonus progressivi man mano che gli altri giocatori continuano a giocare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *