Cotton: Fantastic Night Dreams avrà il suo reboot

Intrigante è dir poco. Avete presente gli shooter a scorrimento, giochi che hanno invaso il mercato arcade per anni? Bene, c’è una piccola fetta di questo genere che si potrebbe classificare in un sotto-genere, quello dei cute’em’up.

Cotton: Fantastic Night Dreams è proprio uno di questi. Uscito nel 1991 Cotton proponeva un mondo di gioco surreale, diciamo alla Parodius, dove una streghetta doveva vedersela con nemici di ogni tipo in una serie di livelli ambientati in un mondo al dir poco onirico.

ININ Games ha annunciato che è in fase di sviluppo Cotton: Fantastic Night Dreams Reboot, per l’ appunto reboot dell’originale, che vedrà la luce su PS4 e Switch nel Q1 2020.

Cotton Reboot includerà nuove funzionalità e un design aggiornato. Il gioco offrirà anche 3 modalità che includeranno la modalità originale X68000 che emulerà fedelmente il personal computer di Sharp ( versione del 1993 ), la modalità 16: 9 con grafica e personaggi ridisegnati appositamente e non ultima la modalità Score attack dove il giocatore gareggerà per il miglior highscore online entro un tempo limitato, 2 o 5 minuti.

Sinceramente non vediamo l’ ora di salire sulla scopa nei panni di Nata de Cotton.