venerdì, Marzo 29, 2024
NEWSPCPS4 / PS5SWITCHVIDEOGAMESXBOX One / Series S|X

The Last Worker selezionato per la Biennale di Venezia

Wired Productions e Oiffy e Wolf & Wood hanno il piacere di annunciare che The Last Worker, opera dello scrittore e regista Jörg Tittel, è stato selezionato per partecipare alla 78° edizione della Mostra del Cinema della Biennale di Venezia, che si terrà dall’1 all’11 settembre.

Nominato per un Leone d’Oro nella categoria VR Expanded, il primo capitolo di The Last Worker sarà presentato in anteprima mondiale alla giuria e agli ospiti accreditati del festival su Oculus Quest/Oculus Quest 2. Si tratta dell’unico videogioco tra le 23 nomination.

Con il suo gameplay unico e coinvolgente, grafiche 3D e 2D disegnate a mano basate sui concept del leggendario disegnatore di fumetti Mick McMahon e una colonna sonora polistrumentale, The Last Worker include intense performance da parte di un cast stellare (che sarà svelato all’inizio di settembre).

Jörg Tittel ha dichiarato: “Ho sempre sognato che una delle mie storie arrivasse alla Biennale, ma chi se lo aspettava che sarebbe stato un gioco in realtà virtuale! È meraviglioso che il più antico festival del cinema sia in prima linea a celebrare il futuro della narrazione. Non c’è posto migliore dove presentare il mondo e i personaggi che abbiamo creato”.

Ryan Bousfield, direttore creativo di Wolf & Wood, ha aggiunto: “Per un piccolo team come il nostro è fantastico partecipare a un festival così prestigioso. Lo stile disegnato a mano di The Last Worker riflette il talento e la creatività con cui ognuno ha contribuito alla creazione di questo mondo sfaccettato. Naturalmente, l’invito a competere in gara a Venezia ci spaventa un po’, ma è anche molto emozionante e sono davvero orgoglioso di tutto il lavoro svolto dal team per arrivare fin qui”.

Leo Zullo, direttore generale di Wired Productions, ha continuato: “Il design, la storia e i temi di The Last Worker sono unici, e ciò che Jörg, Ryan e i loro team stanno creando ci riempie d’orgoglio. Sono impaziente di vedere come proseguirà la storia”.

In uscita su tutte le piattaforme nel 2022, The Last Worker è un’avventura narrativa incentrata sulle difficoltà che incontriamo in un mondo sempre più automatizzato e disumanizzante. Con la sua ambientazione solitaria, oppressiva, ma al contempo splendida, The Last Worker è un mix unico di narrazione in prima persona, simulazione di lavoro e gameplay furtivo strategico.

Combinando disegni realizzati a mano con delle meccaniche di gioco uniche e coinvolgenti in un’ambientazione epica, l’opera offre una storia emozionante e al tempo stesso provocatoria e divertente, con interessanti personaggi interpretati da un cast stellare.

The Last Worker sarà rilasciato nel 2022 su Oculus Quest 2 / Oculus Quest, Steam VR, Epic Games Store, Nintendo Switch, PlayStation 5 e Xbox Series X/S.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *