CGE ha annunciato Starship Captains

Czech Games Edition ha annunciato il suo prossimo titolo. Trattasi di Starship Captains, euro game da 2 a 4 giocatori a base di selezione di azioni ed engine building ad opera del designer Peter B. Hoffgaard.

Sotto riportiamo quanto comunicatoci da CGE:

Mettiti comodo sulla sedia del capitano del tuo primo incrociatore stellare e preparati a intraprendere un viaggio audace attraverso le profondità dello spazio.

Esplora una galassia piena di pericolosi pirati e missioni interplanetarie, mentre gestisci, addestri e promuovi il tuo equipaggio per migliorare le sue diverse abilità. Hai quello che serve per comandare abilmente il tuo equipaggio, potenziare la tua nave, sfruttare il potere degli artefatti alieni e diventare il miglior capitano del cosmo?

Starship Captains non baserà il suo gameplay sull’ acquisizione di beni materiali. Non troverai risorse monetarie o valuta nel gioco, il che è intenzionale. Invece, l’obiettivo e la meccanica del gioco ruotano attorno ai capitani, al loro equipaggio e alle loro relazioni con le distinte fazioni intergalattiche del gioco.

Starship Captains sarà lanciato quest’anno all’Essen Spiel, con un rilascio in Nord America nel Q4 2022.

Segnaliamo anche che fino al 29 Maggio compreso sarà attivo un contest su BGG per vincere una copia del gioco.

Il contest è raggiungibile a questo LINK.