Annunciato il gioco di carte collezionabili Disney Locarna

E’ in arrivo Disney Lorcana, il primo gioco di carte collezionabili firmato Ravensburger nato dalla collaborazione con Disney.

Questo nuovissimo trading card game (TCG) conterrà i personaggi Disney più amati, sia nelle loro versioni originali che in nuovi e rivisitati stili artistici, il tutto all’interno di un mondo mai visto prima, con meccaniche di gioco uniche e magiche. L’uscita globale del gioco è prevista per l’autunno 2023.

Profondamente radicato nella magia dei personaggi e delle storie Disney, Disney Lorcana è facile da imparare per i neofiti dei TCG, ma al contempo offre profondità strategica per i giocatori più esperti, così da permettere a quante più persone possibili di godere del divertimento e dell’emozione dei TGC.

Il gioco è ambientato nel ricco e fantastico mondo di Lorcana, il cui nome è una combinazione delle parole inglesi Lore (tradizione, leggenda) e Arcana (mistero, arcano). I giocatori dovranno vestire i panni del Miniatore, un potente stregone, e riunire i personaggi Disney provenienti dalla “Grande Alluminatura” di Lorcana, una forgia magica contenente tutte le canzoni e le storie Disney mai create.

“Il team di Disney Lorcana è un gruppo incredibile e appassionato, che combina oltre un secolo di esperienza nella creazione di giochi di carte collezionabili”, ha affermato Ryan Miller, il co-creatore di Disney Lorcana e brand manager di Ravensburger. “Si è posta una grande attenzione nel creare un mondo e un’esperienza di gioco indimenticabili, che fossero ugualmente divertenti per i superfan della Disney, i neofiti di giochi di carte collezionabili, e i giocatori più entusiasti ed esperti”.

Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale.

A seguire vi lasciamo una preview di alcune carte.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.