CHI SIAMO

Meniac! è composto da amanti del mondo videoludico e ludico. Cerchiamo di proporre spunti interessanti, articoli e discussioni in grado di suscitare curiosità e interesse. Non rincorriamo l’ultima moda e proponiamo nuovi e vecchi titoli creando un calderone di contenuti da veri maniaci. Chi c’è dietro a Meniac! ? Dunque …

 

FS Meniac!Francesco Soccolini – Editor e Founder

Amante degli Rpg e di tutto ciò che proponga un livello di sfida medio/alto, senza però disprezzare dei buoni titoli casual. Pad alla mano ama i titoli complessi e/o stimolanti, con una corposa narrazione e con concept particolari mentre sul tavolo si diletta nel lanciare dadi, cooperare e conquistare. Negli anni ha capito che nonostante il tempo sia relativo non basta mai.

 

FT Meniac!Federico Trippini – Editor

Metallaro di vecchia data, svezzato a C64 e Heroquest, da sempre interessato al gioco in ogni sua forma ed espressione, è fermamente convinto che Ultima 7 sia il miglior Rpg della storia. Il suo motto è “il primo passo per invecchiare è smettere di giocare”.

 

FR Meniac!Francesco Romanini – Editor

Viaggiando dagli wormholes del tape e dell’Azimuth ricalibrato col cacciavite , attraverso la galassia del Floppy disk è giunto fino ai nostri giorni : nell’era del digitale. Ha sperperato gettoni  nelle sale giochi d’ un tempo, accatastato strati di vecchie console ed emulato tutto l’ emulabile. Un appassionato/smanettone di videogames con una forte dipendenza per i titoli Souls.

 

Raimondo “Legale Malvagio” Cecere – Editor

È entrato nel tunnel dei giochi di ruolo quando era un bambino e non ne è ancora uscito. Anzi, sta pensando di aprirci una friggitoria. Così tanto affezionato ai gdr degli anni ’80 e ’90 che non si è ancora accorto che si è saltati dalla terza alla quinta edizione di D&D (perché si sa, la quarta edizione NON esiste). Ogni tanto dovrebbe ricordarsi di aggiornare il suo blog Legale Malvagio con qualche foto della sexy figlia di Gary Gygax.