giovedì, Aprile 18, 2024
BOARDGAMESNEWS

DIG (Second Edition) & DIG: Dragon su Kickstarter

 

dig second editionLa prima edizione di DIG è stata rilasciata da Mangrove games nel 2017. Sempre Mangrove ha attivato dal 24 aprile la campagna di raccolta fondi per DIG ( Second Edition ) e relativa espansione DIG: Dragon

Dig è un “push your luck” card game da 2 a 4 giocatori ( età 10+ ) dove tutto il gameplay sarà incentrato sulla pesca di carte, reclutamento di specialisti dello scavare, conquista di gemme, un pizzico di strategia e un assaggio di elementi da gdr. La grafica del gioco è tutta in coloratissima pixel art.

Il mazzo di carte evento rappresenterà una collina. Ogni carta pescata sarà una parte di collina scavata e si potrà estendere la propria galleria fino a trovare una gemma.

Naturalmente si dovranno concatenare altre carte che non sempre avranno tratti amichevoli. Oltre agli “specialisti del piccone” si potranno reclutare alcuni compagni di supporto e guadagnare equipaggiamento più forte e resistente.

Se siete interessati a questo gioco e volete essere dei backer della seconda edizione, andate a questo link.

Se siete interessati alla sola espansione potete tranquillamente optare soltanto per quella in quanto sarà compatibile con la prima edizione del gioco.

Rimbocchiamoci le maniche e armiamoci di pala e piccone …

dig second edition dig second edition

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *