When Cutie Met Patootie – Attraverso i boschi dell’ Alaska

 

When Cutie Met PatootieWhen Cutie Met Patootie è un gioco di Daniel Zayas attualmente in funding su Kickstarter. Si tratta di un gioco da 1 a 4 giocatori ( età 10+ ) che ci vedrà impegnati nell’ attraversare un fitto manto boschivo, cercando di arrivare alla fine con più gemme possibili.

Il gioco ha anche una linea narrativa ben definita a fare da sfondo al modello di gameplay.

La piccola Cutie, abitante di Kodiak in Alaska, è stata affidata ai nonni quando i suoi genitori sono partiti per una spedizione archeologica.

Passano diversi mesi e la piccola Cutie non ha nessuna notizia dei genitori e pertanto decide di partire alla ricerca dei familiari, accompagnata da alcuni abitanti di Kodiak e un gruppo di visitatori alieni ( alieni, si avete letto bene n.d.r. ).

In When Cutie Met Patootie, oltre a dover decidere il nostro percorso, dovremmo saper gestire bene come spendere e guadagnare gemme, utili per avanzare nel gioco. I giocatori al proprio turno avranno il controllo completo di ogni elemento sul tabellone e quindi ognuno dovrà adottare le proprie strategie al fine di avere vantaggio sugli altri. Ma attenzione, saremo anche braccati da una maligna presenza.

Il gioco sarà basato sul draft di carte, raccolta di punti, posizionamento di tessere. Il gioco è un competitivo e vincerà chi alla fine avrà guadagnato più punti.

L’ artwork, in stile anime, è delizioso e sognante e ricorda molto le opere dello studio Ghibli.

A questo link trovate il regolamento del gioco.

Se siete curiosi di provare When Cutie Met Patootie potete fare un salto su Tabletopia.

Il link al kickstarter del gioco invece risponde a questo a LINK.

 

When Cutie Met Patootie

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

When Cutie Met Patootie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *