sabato, Aprile 27, 2024
BOARDGAMESNEWS

Vampire: The Masquerade – Heritage

 

White Wolf Publishing in collaborazione con Nice Games sta per rilasciare il primo capitolo di Vampire: The Masquerade – Heritage, un legacy game legato all’ universo del celebre RPG Pen & Paper, che porterà i players ad attraversare 600 anni di storia, naturalmente vissuta nei panni di vampiri.

vampire the masquerade heritage meniacIn Vampire: The Masquerade – Heritage, interpreterai il ​​ruolo di un antico vampiro. Attraverserai 700 anni di storia vampirica e umana alla ricerca di antichi segreti, mentre cerchi di eludere l’inquisizione e tentare di salvare ciò che resta della tua umanità.

Heritage è un gioco legacy “veloce”, da 2 a 4 giocatori con un timing per partita tra i 20 e i 40 minuti. In ogni partita i giocatori sceglieranno i personaggi da un pool comune alle loro linee di sangue.

Questi personaggi influenzeranno diversi “campi di battaglia” vampirici e saranno di aiuto per compiere le missioni che si acquisiranno durante la storia.

Ad esempio: un guerriero nobile potrebbe sostenere Giovanna d’Arco nel porre fine all’assedio di Orleans, mentre allo stesso tempo modifica l’equilibrio di una lotta interna al potere vampirico o attirando l’attenzione indesiderata dell’inquisizione.

Oltre a collezionare i personaggi nella loro linea di sangue, i giocatori potranno usare delle carte intrigo uniche del clan a cui apparterranno, cambiando così le regole del gioco in modo che si adattino al personaggio di quel particolare clan.

Ci sarà anche la possibilità di “vampirizzare” gli umani donandogli poteri unici e aggiungendo così altre figure al pool di pesca dei personaggi utilizzabili in futuro.

La timeline di rilascio comunicata è la seguente:

  • Ottobre 2018 : presentazione demo allo Spiel 2018
  • Primavera 2019 : inizio della campagna di crowdfunding
  • Ottobre 2019 : Pubblicazione ufficiale

vampire the masquerade heritage meniac

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *