venerdì, Marzo 29, 2024
GIOCHI DI RUOLONEWS

Dragon Fighters: Advanced Musha Shugyo GDR su Kickstarter il 30 Aprile

Acchiappasogni annuncia l’arrivo di Dragon Fighters, l’evoluzione di Musha Shugyō GDR. Un gioco che verrà lanciato tramite crowdfunding sulla piattaforma Kickstarter il 30 Aprile 2020, in inglese e italiano.

A questo LINK è dispobile la Guida rapida in formato pdf.

Era il 2014 quando la prima edizione di Musha Shugyō GDR veniva realizzata grazie a un crowdfunding con un successo del 253% sulla piattaforma Ulule! A distanza di tanti anni, arriva Dragon Fighters, una nuova edizione evoluta ed espansa del famoso e apprezzatissimo picchiaduro da tavolo italiano.

Dragon-Fighters-Advanced-Musha-Shugyo-RPG-libro meniac news 2

Scritto da Luca De Marini, Musha Shugyō ha saputo conquistarsi un posto nel cuore degli appassionati, creando una fanbase molto attiva e prolifica. Per questo ibrido tra Librogame, gioco di ruolo e gioco da tavolo sono stati creati migliaia di Personaggi originali o ispirati a fumetti, anime e videogiochi. Non solo: oltre decine di mini-GDR e tantissimo altro materiale fan-made, Musha Shugyō può vantare moltissimi prodotti originali, quali Agon WW2, NOI / LORO, Rotten Core, Darkmoor e tanti altri.

Dragon Fighters si propone come un’evoluzione di Musha Shugyō, ottimizzato nelle meccaniche grazie al prezioso contributo di Alessandro Costella, giovane game designer di talento. Il sistema è stato migliorato, espanso, reso molto più fluido ed equilibrato ma anche più emozionante, grazie all’arrivo del Dragon Chi e di tanti Moduli Opzionali inediti: potete immaginare il nuovo Dragon Fighters come una vera e propria console arcade in formato gioco da tavolo!

Dragon-Fighters-Setup-Gioco-con-cabinati meniac news 1

Si è puntato molto sulla flessibilità e la capacità di adattamento del precedente Musha Shugyō, in grado di creare ogni stile di gioco d’azione immaginabile. Anche per questo, Dragon Fighters si presenta come un prodotto in grado di mantenere massima retrocompatibilità con il suo predecessore: tutti i GDR, i Moduli di Espansione e la componentistica dell’originale Musha Shugyō saranno ancora pienamente utilizzabili!
Dragon Fighters regalerà, ancora più del primo Musha Shugyō, un feeling inconfondibile che sa di giochi elettronici vecchio stile, cabinati arcade, picchiaduro e sale giochi, in cui molti di noi hanno passato gli anni più emozionanti della loro gioventù.

Per farlo sono stati scelti illustratori giovani e di talento come Andrea Negroponte, Alex Irzaqi e Daniele Ciciriello, coordinati dalla direzione creativa di Luca De Marini, autore del gioco e della grafica che arricchirà il prodotto. A coronare il tutto, potrete godere di una superlativa Colonna Sonora Originale interamente realizzata dagli italianissimi Sonor Village.

Perciò Save the date: 30 Aprile su kickstarter


Dragon-Fighters-Corrupted-Hyong-Su meniac news 3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *