Il dicembre di Asmodee Italia

Siamo già a metà Dicembre ma le nuove uscite in casa Asmodee Italia in questo mese sono svariate e non vogliamo esimerci dal segnalarvele.

A voi il tutto.


HARRY POTTER: LA COPPA DELLE CASE
Data di uscita: 6 dicembre 2021

Benvenuti all’inizio di un nuovo anno scolastico alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts!
La Coppa delle Case invita gli studenti più brillanti a competere in questo gioco di piazzamento lavoratori. Sarà indispensabile usare la Conoscenza e la Magia acquisita per imparare le Lezioni e completare le Sfide. Guadagnare il maggior numero di punti per la propria Casa permetterà di essere proclamati Campioni della Coppa delle Case!

Da 2 a 4 giocatori
Durata media di una partita: 75’
Età suggerita: da 11 anni in su
Genere: Light Game, Piazzamento Lavoratori


EXPLODING MINIONS
Data di uscita: 6 dicembre 2021

I Minion hanno invaso l’universo di Exploding Kittens! Il vostro gioco di carte esplosivo preferito, in una nuova versione a tema Minions, con nuovi tipi di carte e magici hotbanana-dog. Un gioco di carte per chi ama banane ed esplosioni e unicorni fiammanti e a volte anche idranti.

Da 2 a 5 giocatori
Durata media di una partita: 15’
Età suggerita: dai 7 anni in su
Genere: Party Game


WATCH DOGS: LEGION – DAY ZERO (ROMANZO)
Data di uscita: 6 dicembre 2021


Un movimento di resistenza segreto è l’estrema linea di difesa in questo entusiasmante prequel del videogame di Ubisoft, Watch Dogs Legion. Il fattorino Olly Soames è l’ultimo acquisto del movimento di resistenza DedSec, e, quando un estraneo viene ucciso davanti ai suoi occhi, il pericolo si rivela più vicino di quanto pensi. Per Sarah Lincoln, una giovane e bellicosa politica, una serie di omicidi rappresenta l’opportunità perfetta per farsi un nome. Ro Hayes, ex lottatrice di MMA, si è messa nei guai con la gang più brutale di Londra e la sua sopravvivenza dipende dai segreti di un uomo morto. Danny, il fratello di Ro, ha un contratto nuovo di zecca con una compagnia militare privata, Albion, e la sua nuova carriera lo sta portando su sentieri poco raccomandabili. Quattro vite vengono coinvolte in un complotto criminale che minaccia di distruggere il DedSec e di gettare nel caos tutta Londra. Qualcosa di davvero orribile sta avvenendo in città…

Genere: Romanzo


THE ISLAND
Data di uscita prevista: 14 dicembre 2021

All’inizio del ventesimo secolo una misteriosa isola viene scoperta in mezzo all’oceano. Gli esploratori stanno per abbandonarla con le loro sacche ricolme di tesori, ma l’isola inizia lentamente ad affondare. Presi dal panico, gli avventurieri devono cercare di evitare un gramo destino. I più fortunati faranno ritorno su una barca, mentre i più sfortunati dovranno raggiungere la salvezza a nuoto. Ma nessuno di loro sarà al sicuro dai mostri marini, dagli squali e dalle balene che infestano questa parte dell’oceano!
Chi riuscirà a raggiungere la terraferma?

Da 2 a 4 giocatori
Durata media di una partita: 45’
Età suggerita: da 8 anni in su
Genere: Light Game


THE ISLAND – IL RITORNO
Data di uscita prevista: 14 dicembre 2021

3 mini espansioni per il gioco “The Island” in un’unica scatola! In The Island, non si vorrebbe mai abbandonare nessuno… Ora, grazie a questa mini espansione 5-6 giocatori che aumenta il numero di giocatori per partita, non bisognerà abbandonare neppure i propri amici! Le partite saranno ancora più divertenti e si potrà giocare fino a 6 giocatori:

DELFINI E DADI IMMERSIONE!
Le Creature marine che circondano l’isola di Atlantide sono estremamente pericolose e ora possono anche nuotare più velocemente e immergersi per sferrare attacchi improvvisi a Nuotatori e Barche! Fortunatamente degli amichevoli Delfini arriveranno in soccorso degli Esploratori proteggendoli dagli attacchi… sarà sufficiente per sopravvivere a questa avventura?

LA PIOVRA GIGANTE!
Una nuova Creatura marina è stata avvistata al largo di Atlantide: la Piovra Gigante! Con i suoi lunghi tentacoli, questa creatura riesce non solo a raggiungere gli Esploratori sulle Barche, ma anche quelli sulla terraferma! Una nuova mini espansione che aggiunge un nuovo brivido alle emozionanti avventure di The Island!

Da 2 a 6 giocatori
Durata media di una partita: 45’
Età suggerita: da 8 anni in su
Genere: Light Game


HARRY POTTER WIZARDING QUIZ
Data di uscita prevista: 14 dicembre 2021

Un gioco a quiz con ben 1000 domande per mettere alla prova la propria conoscenza sull’universo del maghetto più famoso al mondo! Basta premere il pulsante e seguire la voce, è la consolle a occuparsi di tutto: porrà le domande e segnerà i punti! I giocatori non dovranno pensare a nulla, se non… alla risposta giusta! L’obiettivo è quello di difendere i colori della propria Casa rispondendo alle domande e guadagnando punti. Ad ogni errore si perderanno invece punti! La Casa con il punteggio più alto vincerà la Coppa delle Case! Chi sarà il mago più in gamba?

Da 2 a 4 giocatori
Durata media di una partita: 15’-20’
Età suggerita: dagli 8 anni in su
Genere: Party Game


HARRY POTTER: L’ASCESA DEI MANGIAMORTE
Data di uscita prevista: 14 dicembre 2021

Harry Potter: L’Ascesa dei Mangiamorte è un gioco collaborativo di carte e dadi per 2-4 giocatori, ambientato durante gli eventi de L’Ordine della Fenice. Nel corso della partita, ogni giocatore radunerà streghe e maghi dell’Ordine della Fenice, dell’Esercito di Silente e di Hogwarts per combattere contro la crescente minaccia rappresentata da Lord Voldemort e i suoi Mangiamorte, al fine di impedire loro di diffondere la propria oscura influenza tra i vari Luoghi del Mondo Magico.

Da 2 a 4 giocatori
Durata media di una partita: 60’
Età suggerita: da 11 anni in su
Genere: Light Game


LE CRONACHE DI AVEL
Data di uscita prevista: 14 dicembre 2021

Eroi ed eroine! Benvenuti ad Avel, terra di incredibili luoghi e creature, circondata da decine di magiche lune. Avel ha bisogno di aiuto! Kurodar, la Luna Oscura, si è levata in cielo e l’antico potere che emana ha risvegliato le forze del male. Solo veri eroi ed eroine saranno in grado di proteggere il tesoro più prezioso di Avel, il Gioiello Guaritore, dalla distruzione. Ne Le Cronache di Avel bisognerà creare il proprio personaggio, combattere i mostri, ottenere monete ed equipaggiamenti, esplorare il territorio, prepararsi ad incontrare la Bestia, sconfiggere i propri nemici ed infine salvare il castello.

Da 1 a 4 giocatori
Durata media di una partita: 60’
Età suggerita: da 8 anni in su
Genere: Light Game, Fantasy


LE CRONACHE DI AVEL: MINI ESPANSIONE
Data di uscita prevista: 14 dicembre 2021

I mostri che si aggirano nei dintorni del Castello di Avel e, soprattutto, la Bestia che incombe, costituiscono un reale pericolo per gli abitanti di queste terre. Non sorprende, quindi, che tutti vogliano dare il proprio contributo in vista di questa battaglia. Gli artigiani fabbricano strumenti e armi, i nani costruiscono macchine d’assedio, gli erboristi formulano nuove ricette e fanno bollire pozioni. Anche le genti delle terre selvagge si uniranno alla battaglia, se verrà dimostrato il proprio coraggio sconfiggendo i mostri. Il loro aiuto andrà sfruttato per proteggere insieme il Castello di Avel! Nuovi utilissimi equipaggiamenti per i propri personaggi e nuovi angoli di mondo da scoprire (tessere tabellone) con relativi effetti! Nuovi nemici, i mostri, ma anche nuovi amici, gli animali.

Da 1 a 4 giocatori
Durata media di una partita: 60’
Età suggerita: da 8 anni in su
Genere: Light Game, Fantasy


HALLERTAU
Data di uscita prevista: Gennaio ( data da definire )

Hallertau, nella Bavaria tedesca, è la più grande e costante regione produttrice di luppolo del mondo. Si vanta di essere stata la prima in Europa Centrale a coltivare il luppolo. Questo gioco è ambientato nel 1850, quando l’Hallertau divenne ciò che è oggi. In quanto capi di un piccolo villaggio Bavarese nell’Hallertau, l’obiettivo sarà quello di aumentare la sua ricchezza e il suo prestigio agli occhi del mondo. A tale scopo bisognerà rifornire le botteghe locali di prodotti agricoli e guidare l’allevamento delle pecore. Piazzare i lavoratori e giocare bene le proprie carte sarà indispensabile per portate il proprio villaggio allo splendore!

Da 1 a 4 giocatori
Durata media di una partita: 50’-140’
Età suggerita: da 12 anni in su
Genere: Core Game, Piazzamento lavoratori