Aperta la campagna di crowdfunding di Starship interstellar

Pendragon Game Studio ha annunciato il lancio della campagna di crowdfunding del gioco Starship Interstellar.

Il gioco è progettato da Davide Calza e Andrea Crespi, già autore di Pozioni Esplosive e del nostro The Thing – The Boardgame. Sarà disponibile in inglese, italiano, ceco, francese, spagnolo e tedesco.

Siamo nel 2357, e a causa dell’eccessivo sfruttamento, il Sole sta per diventare una gigante rossa, che distruggerà la Terra. I giocatori (da 1 a 4) si caleranno nel ruolo delle superpotenze che lavoreranno “insieme” per salvare l’umanità, costruendo la Starship Interstellar, mettendovi a bordo più persone possibile (ibernandole in criostasi), e trovando un percorso per raggiungere il sistema solare di Trappist, la nuova casa di chi, se giocherete bene, si salverà.

Ma Starship Interstellar non è un gioco cooperativo: le Nazioni saranno in realtà in competizione per il prestigio derivante dal salvare l’umanità. Questo renderà spesso allettante intensificare lo sfruttamento solare, accelerando proprio il destino contro cui state combattendo.

Tramite un’innovativa meccanica di segnalini azione (ottenibili anche lungo la partita), sarà possibile personalizzare fortemente la propria strategia di gioco. Il gioco simula inoltre il movimento dei pianeti del sistema solare in un modo tanto semplice quanto accattivante, e aggiungendo profondità all’esplorazione spaziale. La versione Deluxe del gioco (esclusiva Kickstarter) conterrà i pianeti a mezza sfera, anziché i segnalini bidimensionali della versione Core.

Tra i vari stretch goal della campagna ci sono sia la modalità solitario che tre espansioni. La consegna ai backer è attualmente prevista per Febbraio 2023. In seguito, il gioco sarà disponibile in retail (solo la versione Core).

La campagna Kickstarter di Starship Interstellar è raggiungibile a questo LINK.