domenica, Aprile 28, 2024
GIOCHI DI RUOLONEWS

Dungeon Crawl Classics by Kaizoku Press

Siete amanti dell’ Old School? Non resistete nel gettarvi in puzzolenti e polverosi antri alla ricerca di tesori oltre che antiche e potenti minacce da debellare?

Bene, allora sappiate che Kaizoku Press ha pubblicato due nuove avventure della serie Dungeon Crawl Classic.

A voi la descrizione dei prodotti.

Per maggiori info o per riempire il vostro carrello della spesa, andate QUI.


IL DUNGEON DI DRAGORA – Avventura per Dungeon Crawl Classics (4-6 personaggi di 1° livello)

Ricordi i bei vecchi tempi, quando le avventure si facevano sotto terra, i PNG erano lì per essere ammazzati e alla fine di ogni dungeon c’era un drago di 20° livello? Quei tempi sono tornati.

Eoni fa i leggendari re-stregoni Parhok perirono sotto una pioggia di fuoco arcano. Ma le leggende narrano di una tribù che sopravvisse all’apocalisse, fuggendo con i suoi schiavi in una città nascosta. Lì gli incantatori più potenti di tutti i tempi si addormentarono per secoli, per svegliarsi in un’epoca futura come dominatori di una landa in rovina.

Ora gli incantesimi proibiti dei Parhok minacciano ancora una volta i Regni Conosciuti. Un regno è sotto un incantesimo e una famiglia reale è intrappolata dalle aure magiche dimenticate di una razza scomparsa da lungo tempo. Quando i migliori tentativi di veggenti e divinatori hanno fallito, sta ad avventurieri coraggiosi salvare il regno dalla rovina certa.

I re-stregoni sono tornati a rivendicare i troni ingioiellati? Oppure un potere più sinistro ha piegato al proprio volere nefasto le loro antiche magie? Solo i più astuti e coraggiosi tra gli eroi emergeranno vittoriosi dal Dungeon di Dragora.

OLD SCHOOL: quest’avventura per DCC cattura in pieno lo spirito dello Old School Renaissance (OSR) del gdr fantasy, un movimento ormai già consolidato all’estero ma che sta crescendo sempre più in Italia (ad esempio con il popolarissimo 4 Against Darkness, Rappan Athuk, Dungeon World etc.). Rigorosamente BN, illustrazioni in puro stile anni ‘70 e ‘80 e alta mortalità.

Tipo prodotto: Supplemento (avventura) per Dungeon Crawl Classics (modulo) – Compatibile con D20 e facilmente adattabile a D&D 5a Edizione e Pathfinder
Formato: A4, 30 pagine. B/N. Spillato
Lingua: italiano
Editore: Kaizoku Press & M.P.E.

il dungeon di dragora kaizoku meniac news

LO STREGONE DI SMERALDO – Avventura Old School per 4-6 personaggi di 2° Livello per Dungeon Crawl Classics

Un’avventura (più un’altra bonus) squisitamente OLD SCHOOL WEIRD per Dungeon Crawl Classics! 

I contadini scompaiono! Una serie di indizi, superstizioni e presagi punta alla cittadella minacciosa dello stregone di smeraldo. Per secoli questo monolito silenzioso è rimasto appollaiato indisturbato in cima a un crinale sferzato dal vento. Delle leggende vogliono che vi abiti uno stregone dalla pelle verde, il quale conduce strani esperimenti e costruisce macchinari misteriosi.

Le sue creazioni dalla pelle verde pattugliano la cittadella mentre lo stregone viene visto solo di rado, quando si avventura all’esterno per motivi nefandi che terminano con urla agghiaccianti e strane luci che provengono dall’edificio. Siete convinti che tenga prigionieri i vostri amici. È arrivato il momento di esplorare il suo territorio…

E in aggiunta LO STREGONE DI SMERALDO COLPISCE ANCORA, un’avventura HEX-CRAWL che espanderà il tuo mondo di gioco (se sopravvivi).

Tipo prodotto: Avventura
Formato: A4, 30 pagine, BN.
Lingua: 
italiano
Editore: 
Kaizoku Press & M.P.E.

lo stregone di smeraldo kaizoku press meniac news

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *