giovedì, Luglio 18, 2024
BOARDGAMESNEWS

Disney Lorcana – Localizzazione italiana prevista a partire dal terzo set

Ravensburger ha annunciato che il Trading Card Game (TCG) Disney Lorcana sarà disponibile in 10 nuovi paesi nel 2024. Gli appassionati di giochi in Spagna, Portogallo, Svezia, Norvegia, Finlandia, Danimarca, Repubblica Ceca, Slovacchia, Polonia e Messico potranno rispondere alla chiamata a partire dall’uscita del terzo set all’inizio del 2024.

Questi territori raddoppiano di fatto la disponibilità globale del TCG Disney Lorcana, lanciato originariamente negli Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Irlanda, Francia, Italia, Germania, Austria, Svizzera, Belgio, Paesi Bassi e Lussemburgo all’inizio di quest’anno.

“L’attrattiva e l’entusiasmo per Disney Lorcana Trading Card Game va oltre le frontiere e i fan di tutto il mondo ne attendono l’arrivo”, ha dichiarato Filip Franke, Global Head of Games di Ravensburger. “Non solo stiamo portando Disney Lorcana TCG ai giocatori di nuovi Paesi e in nuove lingue, ma abbiamo anche in programma di ristampare i primi due set del gioco in modo che sia i mercati attuali che quelli nuovi possano accedervi”.

Oltre all’espansione in nuovi Paesi, il TCG Disney Lorcana sarà disponibile in italiano a partire dal terzo set. L’italiano sarà la quarta lingua del gioco, che è disponibile anche in inglese, francese e tedesco.

Per far fronte all’aumento della domanda dopo il lancio iniziale del gioco, a settembre Ravensburger ha annunciato l’intenzione di ristampare il primo set del Disney Lorcana TCG, The First Chapter.

La ristampa riguarderà anche il secondo set del gioco, Rise of the Floodborn, e dovrebbe essere disponibile per le festività del 2023 in Nord America e per gennaio 2024 in Europa.