sabato, Aprile 27, 2024
NEWSRETROGAMES

In arrivo THE 400 Mini

Ormai è consoliditao che è in atto un festival delle mini console/home computer e veramente stiamo vivenendo un momento nostalgia che non ha eguali.

Detto ciò segnaliamo che dal 28 Marzo 2024 sarà disponibile THE 400 Mini, prossimo mini-adattamento ad opera di Retro Games Ltd. Stavolta ci allontaniamo dal marchio Commodore/Amiga per abbracciare le glorie dell’immortale Atari.

The 400 Mini sarà la riproduzione in scala dell’Atari 400, console 8bit che fu rilasciata nel 1979. Comprenderà 25 giochi preinstallati e per citrane alcuni troverete Berzerk, Lee, Millipede, Miner 2049er, M.U.L.E. e Star Raiders II.

Inoltre THE 400 Mini, oltre ad emulare i software per Atari 400 sarà anche in grado di riprodurre titoli per Atari 800 XL e Atari 5200.

Oltre a questo sarà inclusa anche la riproduzione di un joystick Atari CX40, con altri sette pulsanti funzione perfettamente integrati, la possibilità per i giocatori di caricare i propri giochi tramite una chiavetta USB, con supporto per differenti tipologie di files di dump quali cartucce, dischi e cassette.

Sarà persente una funzione di salvataggio dei giochi e rewind. L’ uscita TV sarà HD tramite HDMI (720p), con compatibilità a 50/60Hz e infine saranno presenti 5 porte USB per espandere il sistema con tastiera, joystick aggiuntivi etc etc.

E’ garantita compatibilità con altri controller USB, compresi quelli già realizzati e venduti separatamente dalla Retro Games Ltd stessa.

A voi il trailer di annuncio.

Augh!