lunedì, Aprile 29, 2024
BOARDGAMESNEWS

Disney Lorcana – Buone nuove per il 2024

Ravensburger ha rivelato una porzione della linea Disney Lorcana Trading Card Game prevista per il 2024, tra cui risaltano nuovi prodotti, eventi competitivi, e attivazioni del Gioco Organizzato. Inoltre, l’azienda ha condiviso le date ufficiali di vendita dei (4) set che debutteranno nel corso dell’anno.

“Disney Lorcana TCG ha conquistato i giocatori, i collezionisti e gli appassionati di tutto il mondo e siamo molto grati per il loro sostegno. Si è rivelato un fantastico punto di ingresso per i novizi dei TCG e continueremo a fare tutto il possibile per rendere il prodotto disponibile a prezzo consigliato”, ha dichiarato Filip Francke, Global Head of Games di Ravensburger. “Man mano che ci addentriamo nel 2024, continueremo a sostenere la nostra variegata comunità sempre in crescita attraverso nuove proposte per i collezionisti, eventi di gioco organizzati e competitivi per i giocatori e nuovi prodotti che aiutino gli appassionati a muovere i primi passi nei giochi di carte collezionabili. Siamo solo all’inizio, ma il feedback dei consumatori e i dati del settore supportano la nostra convinzione che questo gioco sarà in circolazione per molto tempo”.

The Disney Lorcana TCG introdurrà un nuovo prodotto stand-alone chiamato Disney Lorcana TCG Preludio, un’esperienza progressiva di apprendimento del gioco progettata per introdurre i nuovi giocatori al gioco e allo spazio dei TCG. Questa soluzione per i principianti include tutto ciò di cui due giocatori hanno bisogno per giocare direttamente dalla scatola: due mazzi base Disney Lorcana TCG da 30 carte, un tabellone per due giocatori con figurine dei personaggi, regole e guide per i giocatori, oltre a carte aggiuntive che i giocatori potranno aggiungere ai loro mazzi man mano che imparano a conoscere i tipi di carte e il gioco. Dopo aver completato tutto il Preludio, i giocatori avranno costruito due mazzi standard per Disney Lorcana TCG che potranno portare con sé per giocare con gli amici.

Preludio uscirà a settembre 2024 al prezzo di 24,99 EUR. È un gioco per due giocatori dagli 8 anni in su.

Per I giocatori affermati, il 2024 porterà con sé interessanti novità per quanto riguarda gli eventi competitivi e il gioco organizzato. Per prima cosa, Ravensburger lancerà un circuito competitivo ufficiale in Nord America e in Europa a partire da maggio 2024.

Intitolato Disney Lorcana Challenge, questo tipo di eventi inizierà dapprima a livello regionale, dove i giocatori potranno competere per qualificarsi ai campionati nordamericani ed europei, mentre i migliori otterranno l’invito ai campionati mondiali previsti per l’inizio del 2025. I primi quattro giocatori di ogni evento si qualificheranno per il campionato nordamericano ed europeo, nelle rispettive regioni.

Ulteriori dettagli includono:

  • Gli eventi del Campionato Nordamericano e del Campionato Europeo sono previsti per le festività del 2024. I giocatori possono ottenere una qualificazione partecipando agli eventi Challenge di livello regionale, e ci saranno ulteriori opportunità di qualificarsi all’evento.
  • Il Campionato Mondiale 2025 sarà una competizione su invito che si svolgerà nell’ambito di un evento più ampio aperto al pubblico.
  • Ulteriori informazioni sul programma completo degli eventi di Disney Lorcana, la registrazione, le regole e i dettagli sui premi saranno condivisi sul sito ufficiale di Disney Lorcana TCG (disneylorcana.com) a marzo.

A livello locale, Ravensburger farà inoltre debuttare un nuovo tipo di evento di Gioco Organizzato in negozio – i Campionati di Set – a partire da aprile 2024 dopo l’uscita del set Nelle Terre d’Inchiostro.

Alcuni ambienti selezionati per il Gioco Organizzato Disney Lorcana TCG potranno ospitare un Campionato di Nelle Terre d’Inchiostro, che include un’esclusiva carta promozionale Incantata di Stitch – Rock Star, disponibile come premio solo nei Campionati di Nelle Terre d’Inchiostro. I primi due classificati all’evento potranno anche vincere un tappetino di gioco con la nuova grafica di Stitch – Rock Star. I dettagli su come i rivenditori potranno ospitare un Campionato di Nelle Terre d’Inchiostro arriveranno a fine febbraio 2024.

Infine, Ravensburger aveva precedentemente annunciato l’intenzione di rilasciare quattro set all’anno. I fan di Disney Lorcana TCG possono segnare sul calendario le seguenti date ufficiali di lancio:

  • Nelle Terre d’Inchiostro
    23 febbraio 2024, nei negozi di settore e nei Parchi Disney; 8 marzo 2024, nella grande distribuzione e su shopDisney.
  • Da annunciare (maggio 2024)
    17 maggio 2024, nei negozi di settore e nei Parchi Disney; 31 maggio 2024, nella grande distribuzione e su shopDisney.
  • Da annunciare (agosto 2024)
    9 agosto 2024, nei negozi di settore e nei Parchi Disney; 23 agosto 2024, nella grande distribuzione e su shopDisney.
  • Da annunciare (novembre 2024)
    15 novembre 2024, nei negozi di settore e nei Parchi Disney; 29 novembre 2024, nella grande distribuzione e su shopDisney.