domenica, Aprile 28, 2024
GIOCHI DI RUOLONEWS

The Magus & The Oracle è su Kickstarter

E’ stata lanciata la campagna di raccolti fondi su Kickstarter di The Magus & The Oracle, ttrpg solitario a base di potere, catastrofi e sapere arcano.

The Magus & The Oracle è opera di momatoes, al secolo Bianca May Canoza (editore: NessunDove). In realtà parliamo della nuova edizione di The Magus, che ritorna in grande spolvero sia in Italiano che in Inglese (la prima edizione risale al 2021, ndr).

Ma veniamo al dunque…

“Il tuo laboratorio è disseminato di cimeli, testimoni muti di una vita segnata da un’insaziabile brama. Era sete di potere? Dèi, quanto eri forte. Circonfuso d’incantesimi volti a svelare i più antichi misteri o persino a esercitare il controllo su questo mondo per te sempre più alieno. O era fame di calore umano? Tutto questo… Per cosa? Per fragili legami a stento capaci di quietare il tuo bisogno di appartenenza?

Mentre chiudi questo capitolo della tua vita, rifletti sulle tracce del passato, su tutte le cicatrici e i rimpianti. Tu sei il Magus, lo Stregone della Torre Solitaria, e tramite queste pagine rammenterai la tua storia.

Giocando a Magus, userai dadi e penna per scrivere una vicenda unica sulla ricerca della perfezione nelle arti arcane e sull’infinita solitudine del potere. I tuoi pensieri messi per iscritto formeranno il diario: l’artefatto che rappresenta lo scopo ultimo del gioco. Con i dadi a farti da guida ti destreggerai tra incontri bizzarri e imprevedibili opportunità di imparare incantesimi o stringere effimeri legami. 

Insieme ai dadi, a guidarti ci sarà l’Oracolo: un mazzo di carte ideato per rivelarti il vero nome dei tuoi Incantesimi, mostrarti immagini evocative e suggerirti atmosfere oniriche per la tua storia. Oltre a presentarti incontri bizzarri che potrebbero fare breccia nel cuore solitario del Magus.

Combinando il potenziale narrativo del gioco di ruolo e le ispirazioni imprevedibili dell’Oracolo, Magus racconta una storia piena di pathos, catastrofi, sapere arcano e dell’infinita solitudine del potere.

The Magus & The Oracle consta di un volume in formato A5 di 72 pagine, copertina rough touch, a colori. Include una box con mazzo di 78 carte illustrate formato tarocco. Il gioco è ideale per una singola sessione o per sessioni di gioco multiple.

Correte a questo LINK , per curiosità o per accaparrarvi una copia di questo interessantissimo titolo.

Dalla pagina della campagna è possibile anche scaricare il Quickstart.

Augh!