mercoledì, Aprile 24, 2024
BOARDGAMESNEWS

CMON ha annunciato Munchkin Dungeon

 

munchkin dungeonCMON ha annunciato di aver iniziato una collaborazione con Steve Jackson Games per pubblicare Munchkin Dungeon, boardgame basato sul pluripremiato gioco di carte.

In Munchkin Dungeon da 3 a 6 giocatori, entreranno in un dungeon e tenteranno di raccogliere il maggior  numero di tesori e raggiungere il livello personaggio più alto. Dovranno sfidare la fortuna se vogliono avere successo nella loro avventura, sfidare nemici e superare ardue prove.

Ma se i nostri avventurieri incontreranno un nemico che è un pò “troppo grande per essere affrontato” potranno sempre fuggire. Se i giocatori sceglieranno di seguire la via del vigliacco per evitare il pericolo, anche se occasionalmente logico, guadagneranno la “Vergogna” che verrà contata in negativo a fine partita.

Il gioco manterrà lo stesso artwork e le stessa dose di umorismo e sarcasmo che contraddistingue la sere Munchkin ma proporrà una nuova esperienza di gioco. Su questo titolo sono al lavoro i designers Eric M. Lang (Blood Rage, Rising Sun, Arcadia Quest) e Andrea Chiarvesio (Richard the Lionheart, Kingsburg, Hyperborea).

Ancora non sono stati svelati ulteriori dettagli ma ben preso ne sapremo di più.

Il gioco dovrebbe andare in live su Kickstarter nel 2019.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *