martedì, Marzo 19, 2024
NEWSRETROGAMESVIDEOGAMES

Odroid Go – Costruisci la tua retro console portatile

 

odroid go meniacNon siamo soliti proporre articoli che riguardano hardware e periferiche, a meno che non troviamo che ci sia qualcosa di meritevole, o comunque molto interessante, da proporre ai nostri cari lettori.

Oggi poniamo alla vostra attenzione Odroid Go, prodotto facente parte della famiglia Odroid. Se non sapete cosa sia Odroid lo riassumiamo in poche parole :

– Odroid è un serie di single-board computer prodotti dalla sud coreana HardKernel Co.  e si pone come rivale assoluto del celebre marchio Raspberry PI. –

Deto ciò torniamo ad Odroid Go che vi permetterà di costruirvi una vostra retro console portatile. Infatti la box di Odroid Go conterrà tutto il necessario per assemblare una rivisitazione del celebre Game Boy. Un prodotto destinato a smanettoni e makers di ogni livello ma anche a chi vuole avere la soddisfazione di costruirsi il proprio giocattolino.

L’ emulatore di Odroid Go è in grado di supportare i giochi delle seguenti piattaforme :

Game Boy
Game Boy Color
Game Gear
Nintendo Entertainment System
Sega Master System

Inoltre Odroid Go è liberamente programmabile a patto di conoscere almeno le basi del coding su Arduino.

Il sito ufficiale di Odroid offre tutte le info necessarie a neofiti o navigati “makers” come ad esempio un chiaro tutoial di assemblaggio .

Se siete interessati al prodotto questo è il link al sito ufficiale.

 

odroid go meniac

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

odroid go meniac

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *