giovedì, Aprile 18, 2024
BOARDGAMESNEWS

In arrivo un nuovo gioco da tavolo basato sulla prossima avventura di D&D

 

dungeon of the mad mageSta per arrivare la prossima avventura di Dungeons & Dragons, Dungeon of the Mad Mage per l’ appunto, e WizKids ha annunciato che vedrà la luce anche un boardgame dedicato.

Il nuovo gioco si affianca agli altri titoli della serie Adventure System Boardgames e permetterà di essere giocato standalone oppure combianato agli altri capitoli per creare un un mondo di gioco ricco e articolato.

Dungeon of the Mad Mage, cooperativo da 1 a 5 giocatori, combinerà meccaniche fedeli alla controparte RPG e meccaniche classiche dei giochi da tavolo con tanto di tabellone modulare e carte incontro da pescare in caso di esplorazione fallita. Il gioco si articolerà su diversi scenari nei quali dovremo esplorare diverse parti del mega-dungeon Undermountain recuperando diversi manufatti e parti di un antico tesoro prima dello scontro finale con il folle mago Halaster Blackcloak.

Dungeon of the Mad Mage vedrà la luce in Marzo 2019, quattro mesi dopo l’ uscita della rispettiva avventura Pen & Paper.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *