Nota degli autori sulla cancellazione del Kickstarter di Skytear

 

Di Skytear ne abbiamo già parlato. Abbiamo prodotto un highlight e anche un articolo di preview dopo aver provato il prototipo del gioco.

Nonostante il progetto fosse stato finanziato su Kickstarter in 24h, è stato cancellato. A tal pro vogliamo pubblicare un comunicato ricevuto dagli autori, PvP Geeks, che spiega il perchè della cancellazione e che vuole rassicurare la community che si è già creata intorno al titolo, e anche potenziali nuovi acquirenti, sul percorso di produzione del gioco.

A PvP Geeks la parola, per modo di dire :

Cancellare la campagna è stata una scelta difficile perché avevamo avuto un ottimo inizio ed eravamo stati finanziati in meno di 24 ore.

La nostra visione è creare una community più larga possibile e nei giorni successivi al lancio abbiamo ricevuto TROPPE email di giocatori che non vedevano l'ora di prendere il gioco, ma che non riuscivano a farlo a queste cifre.

Per avere un prezzo di uscita più basso, stiamo lavorando sui costi di produzione del gioco, senza andare a intaccare la qualità.

Lo so che detta così sembra impossibile, ma in realtà ci sono tante leve su cui possiamo lavorare.. che semplicemente abbiamo ignorato perché non siamo esperti del settore. 

Leve come:
	
- Avere solo un colore della plastica invece che 5 colori diversi come da piano iniziale

- Avere un graphic design che usa testi neri invece che bianchi (ci fa risparmiare parecchio sui costi di traduzione)

- Ridurre la scala delle miniature da 45mm a 38m

Tutte cose che non sacrificano la qualità o il gameplay, ma che ci fanno ridurre di parecchio i costi fissi, e ci permettono di uscire a prezzi più bassi al prossimo giro.

In questi mesi continueremo anche a lavorare con i più attivi di voi su Discord e Tabletop Simulator, per implementare i suggerimenti ricevuti durante la campagna, e migliorare tutti gli aspetti di Skytear.
	
Ci impegneremo anche a tradurre il regolamento e i componenti (in PDF) PRIMA del nuovo lancio, così da potervi dare l'opportunità di conoscere bene il gioco anche se non parlate inglese.

Stando a quanto comunicato la nuova campagna di Skytaer potrebbe vedere la luce a metà/fine Maggio.

Augh.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *