martedì, Marzo 19, 2024
BOARDGAMESNEWS

Sanctum, hack and slash da tavolo

 

Diablo è il re indiscusso del genere Hack ‘n’ Slash nel mondo videoludico. Per chi non conoscesse Diablo e similari possiamo riassumerli dicendo che l’ attività principale consiste nell’ affettare mostri e demoni di ogni tipo raccogliendo montagne di loot. Ecco… sfumatura più o sfumatura meno di questo si tratta.

Ora che abbiamo chiaro cosa sia Diablo arriviamo alla news.

Czech Games Edition ha annunciato Sanctum, un gioco da tavolo fortemente ispirato al genere Hack ‘n’ Slash di stampo fantasy. Verremo calati nei panni di eroi che dovranno liberare le terre attorno alla città di Sanctum dalle orde demoniache che le stanno rapidamente infestando, portandole all’ inevitabile rovina. Ogni eroe avrà la propria classe e le proprie abilità.

Naturalmente falciando mostri guadagneremo equipaggiamento, il quale sarà il focus dell’ esperienza in quanto equipaggiare il giusto strumento al momento giusto potrebbe risolvere situazioni al limite.

Non ci sono ancora molti dettagli sul gameplay, oltre che avremo a che fare con dadi e carte, ma sappiamo che Sanctum vedrà la luce nel 2019. Attendiamo quindi più info a riguardo.

Nel frattempo noi ce lo segnamo …

sanctum meniac news

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *