Materia Prima su Kickstarter dal 20 Luglio

 

Materia Prima, gioco di Peacock Tabletops ( 2-4 giocatori / età 12+ ) sbarcherà su Kickstarter il 20 Luglio.

Materia prima, gioco ambientato in un medioevo dove primeggiano scienza, misticismo ed alchimia, calerà i giocatori nei panni di alchimisti/avventurieri alla ricerca della Pietra Filosofale. La ricerca implicherà il dover trovare la giusta ricetta e i corrispettivi ingredienti.

L’ alchimia ha una tradizione secolare e i suoi maestri provengono da famiglie, scuole e corporazioni la cui storia è antica quanto i documenti che ne parlano. Pertanto un alchimista non è un foglio bianco. Alcuni hanno uno speciale codice alchemico, altri agiscono per amore o per vendetta, e ci sono quelli che sono impazziti per il potere della Pietra Filosofale e vogliono immergere il mondo nel caos. Ogni singolo alchimista godrà della propria quest segreta. Tuttavia, questo segreto dovrà essere ben protetto, poiché gli avversari sfrutteranno ogni debolezza o indizio raccolto a loro vantaggio.

Un competitivo/sandbox dove figureranno diverse meccaniche di gioco come lanciare i dadi per risolvere eventuali schermaglie, deck building, acquisizione di risorse ( crafting ), collezionamento di set e controllo di area grazie alla possibilità di creare degli aiutanti chiamati Homunculi. Il tutto si svolgerà su una plancia di gioco modulare.

A questo il LINK il regolamento del gioco ( inglese ).

materia prima kickstarter meniac news

materia prima kickstarter meniac news

materia prima kickstarter meniac news