Wonder Woman: Challenge of the Amazons by Ravensburger in uscita a Marzo

 

Ravensburger, in collaborazione con Prospero Hall ( Villainous, Horrified ), rilascerà in commercio dal primo di Marzo Wonder Woman: Challenge of the Amazons.

Nel gioco ( 2-5 giocatori ) ogni giocatore assumerà il ruolo di uno dei cinque eroi (Diana, Artemide, Filippus, Nu’bia o Mala) per difendere l’isola di Themyscira dagli attacchi di uno dei tre cattivoni di turno (Ares, Cheetah o Circe). Ogni eroe presenterà un’abilità unica che potrà influenzare il setup o il gameplay. Dall’ altro lato ogni cattivo avrà a dispozione un mazzo unico e utilizzerà i componenti di gioco comuni in un modo differente. Asimmetria portami via!

Il gameplay si baserà sul saper utilizzare al meglio le azioni dettate dalle proprie carte. Ad ogni turno ogni giocatore riceverà 5 carte, 2 scoperte e 3 coperte.

Le carte scoperte detteranno la strategia da applicare per cercare di arrestare la minaccia. Successivamente ogni giocatore scoprirà le restanti 3 carte,  giocandole poi 3 delle 5, per definire le azioni da eseguire. Le 3 carte scelte da ogni partecipante saranno in prima battuta segrete e i giocatori non potranno comunicare tra di loro. In seconda battuata le carte verranno giocate una ad una dando voce ai giocatori.

Questa meccanica dovrebbe mitigare eventuali giocatori dominanti al tavolo.

Segnaliamo che la box art del gioco è ad opera di Jenny Frison, nota fumettista statunitense.


wonder woman challenge of the amazons meniac news 1 2

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *