lunedì, Aprile 29, 2024
NEWSRETROGAMES

Annunciato THEVIC20, riedizione di un classico anni 80 presto disponibile

Ed ecco che in una calda giornata di fine Giugno arriva l’ annuncio che il prossimo 23 Ottobre sarà in vendita il THEVIC20, riedizione del famosissimo VIC-20 di mamma Commodore, tanto caro a chi ha vissuto l’ esplosione degli home computer nei primissimi anni 80.

Il VIC20 vanta il primato di essere il primo sistema casalingo ad aver venduto oltre un milione di unità, facendo largo al suo successore ovvero l’ immortale Commodore 64.

Retro Games Ltd. ha ben pensato di sfornare quindi una riedizione di questo gioiellino che vanterà più o meno le stesse caratteristiche del THEC64, e del C64Mini, ovvero avvio in modalità dual basic ( VIC-20 o C64 ), carousel mode, 64 giochi preinstallati tra cui fanno capolino pezzi storici come Metagalactic Llamas, Subspace Striker, Mega Vault, Laser Zone, Gridrunner e Arcadia. Saranno presenti anche alcuni giochi del C64, ad esempio Boulder Dash, Planet of Death e il recente Galencia.

Inoltre non mancheranno opzioni fondamentali come l’ uscita HDMI, diverse modalità di filtri TV e possibilità di caricare i propri titoli tramite dispositivo USB, multi disk compresi.

Immancabile a corredo un Joystick a Micro-Switch, speriamo più solido e morbido rispetto a quello del THEC64.

Il THEVIC20 sarà distribuito da Koch Media.


THE VIC 20 BOX meniac news

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *