Osprey Games è al lavoro su Crescent Moon

Osprey Games ha annunciato Crescent Moon, un gioco di controllo area asimmetrico ambientato in Medio Oriente nel 10° Secolo.

Cinque fazioni si sfideranno per la vittoria con modi diversi, ma interconnessi, per ottenere la vittoria. La natura intrecciata delle fazioni è progettata per creare negoziati tesi e intrighi politici.

Tutte le fazioni devono essere presenti nel gioco e solo alcune potranno essere automatizzate, quindi il conteggio dei giocatori è limitato a quattro o cinque giocatori.

Le fazioni che scenderanno in campo, o al tavolo se preferite, sono l’ambizioso Sultano, dedito alla costruzione di grandi opere architettoniche, il misterioso Murshid, maestro nello spionaggio attraverso una vasta rete di agenti, le Tribù erranti dei Nomadi, che cercano di guadagnare ricchezza servendo come mercenari per altre fazioni, Le forze devastatrici del Signore della Guerra, dedite al saccheggio di città dopo città e infine il Califfo, che ha l’obiettivo di preservare l’ordine attraverso la potenza militare.

Vien da se che ogni fazione avrà abilità uniche e obiettivi personali da portare a termine.

L’ uscita di Crescent Moon è prevista per l’ estate 2022.

Maggiori info QUI.