Diplomacy is Not an Option è in early-access

Lo studio di sviluppo Door 407 annuncia che Diplomacy is Not an Option è disponibile in Accesso Anticipato su PC.

Gioco di strategia con qualche twist sorprendente, Diplomacy is Not an Option mette insieme elementi di generi amatissimi come i city builder, i tower defense e gli strategici in tempo reale.

In Diplomacy is Not an Option vesti i panni di un lord feudale. Fantastico, vero? Tuttavia quando il popolo insorge senza preavviso non c’è scampo. Ti ritrovi in completa solitudine al comando di una battaglia per difendere le tue terre dall’assalto di una folla inferocita.

  • Difendi il regno: vivi le emozioni della battaglia in una scala totalmente unica, con oltre 10 MILA unità nemiche pronte a fare breccia nel tuo castello come un’ondata di corpi furiosi.
  • Considera le leggi della fisica: i cancelli, le traiettorie dei proiettili, le linee di avanzamento e le ritirate sono tutti elementi fondamentali. Goditi la vista dei tuoi nemici scaraventati in aria dalla potenza delle tue armi da assedio. Che soddisfazione!
  • Sviluppa un’economia stabile: un insediamento ricco potrà supportare meglio il tuo esercito. Raccogli risorse, costruisci strutture, scegli dove conservare i tuoi beni ed espandi il tuo dominio con saggezza.
  • Abbi cura delle persone: le case vanno protette, le malattie curate e i soldati nutriti, altrimenti le conseguenze saranno fatali.
  • Fai attenzione all’antica magia della terra, che può riportare in vita i guerrieri morti mentre combattano contro di te, oppure, pensando a qualcosa di meno tragico, questo potere può anche essere usato per evocare palle di fuoco davvero molto grandi e scagliarle sui tuoi nemici.
  • Pianifica la tua strategia: rinforza presto le mura, costruisci grandi eserciti di carne da macello oppure dedicati all’avida microgestione e agli investimenti ingenti.

Diplomacy is Not an Option è un gioco senza limitazioni innaturali. Sin dal primo obiettivo ai giocatori viene messo a disposizione l’intero arsenale e tutte le meccaniche di gioco sono immediatamente sbloccate.

Per questo, i giocatori hanno il pieno controllo e possono attuare la propria strategia per far prosperare la propria città… o perire miseramente.