Unexpected Games annuncia 3000 Canaglie

Unexpected Games ha annunciato il suo terzo titolo, 3000 Canaglie, del designer e capo dello studio Corey Konieczka.

I giocatori creano personaggi unici, costruiscono potenti combinazioni e superano in astuzia i loro nemici per diventare il leader più potente del West. 3000 Canaglie verrà rilasciato questo autunno nei migliori negozi specializzati.

“3000 Canaglie è stato creato dal mio amore per i giochi di carte, per l’ideazione delle meccaniche di gioco e per il bluff. È iniziato dalla decostruzione del concetto di “carta” in un gioco da tavolo, con l’obiettivo di rivoluzionare il genere. Penso davvero che questo gioco avrà risonanza fra i giocatori di tutto il mondo” ha affermato Corey Konieczka, designer e capo dello studio Unexpected Games.

In 3000 Canaglie, da 2 a 4 giocatori entrano in una versione storica alternativa del selvaggio West e assumono il ruolo di leader di fazioni rivali, il cui obiettivo è quello di impossessarsi di tecnologie abbandonate da un misterioso visitatore chiamato il Viaggiatore. Alla fine della partita, il giocatore con più tecnologia determinerà il destino della Frontiera Americana. Le carte trasparenti vengono utilizzate per creare fino a 3000 canaglie, ognuna con un nome, un’illustrazione e una capacità unici. In ogni partita vengono utilizzate fino a 50 canaglie, garantendo così che ognuna di esse sia diversa!

Per assicurarsi la vittoria, i giocatori dovranno arruolare canaglie che creino una sinergia con la propria strategia; parte di essa implica sviare gli avversari e scegliere quando bluffare, ma se vengono sorpresi a barare saranno penalizzati! 3000 Canaglie include 60 carte lavoro trasparenti, 50 carte tratto, 4 plance leader, 28 carte da poker, 8 carte strategia, 1 tabellone di gioco e altro ancora.

Sarà Asmodee a distribuire il gioco in Italia nell’ autunno 2022.

Per maggiori info vi invitiamo a visitare il sito ufficiale QUI.

Vi lasciamo inoltre una video-preview del gioco a seguire.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.