venerdì, Aprile 19, 2024
BOARDGAMESNEWS

Gustose novità da MS Edizioni

Riceviamo e pubblichiamo alcune gustose novità da MS Edizioni per il 2023.

Buon gioco a tutti!


Western Legends – Un ritorno molto atteso e due nuove espansioni!

 Il 2023 vedrà il ritorno di uno dei titoli più richiesti, Western Legends, in cui potrete ricercare la via della leggenda seguendo la legge, cacciando taglie, o diventando banditi. Potrete scegliere una vita fatta di rapine in banca o duro lavoro nelle miniere, contrabbandare capi di bestiame tra ranch rivali o diventare un asso del gioco d’azzardo tra saloon e tavoli di poker. Interpreterete il ruolo dei più famosi personaggi che hanno fatto la storia di questo periodo come Billy the Kid, Calamity Jane o Jassie James .

l Far West si fa ancora più grande con Ante Up e Il Selvaggio Mucchio di Extra! Due espansioni molto attese e inedite in Italia a cui stiamo lavorando proprio in questi giorni. Preparatevi a tantissime carte, ricche di lore, citazioni e qualche immancabile easter egg!In Ante Up la posta in gioco si alza. L’espansione introduce una locomotiva per spostarsi ancora più a Ovest, le carte Evento, differenti modi per giocare d’azzardo, nuovi luoghi, il tracciato Gambler e un nuovo tabellone.

Il Selvaggio Mucchio di Extra include tutti i contenuti degli stretch goal sbloccati durante il Kickstarter 2019 per Western Legends: Ante Up. Nuovi personaggi, componenti deluxe, mini-giochi e un pool di carte ampliato per aggiungere ancora più opzioni alle partite.

Il gioco e le espansioni arriveranno in terzo trimestre del 2022, ma fate attenzione all’apertura del Pre-Ordine, perché ci saranno alcune esclusive da prendere al lazzo!


Hidden Games – Un anno all’insegna del giallo

MS edizioni annuncia una nuova importante collaborazione con Hidden Games!

Hidden Games è un editore tedesco che sviluppa e pubblica giochi investigativi di successo internazionale, progettati con cura e innovazione, dai casi profondi e immersivi che vi terranno inchiodati al tavolo da gioco. Questa partnership arricchisce il nostro catalogo di investigativi e ci proietta come punto di riferimento italiano per i giochi “Gialli”.

La collaborazione debutterà a febbraio con l’uscita di Veleno Verde in una versione in scatola, perfetta per essere conservata nella vostra ludoteca.


Torna la Cana con nuove avventure notturne

Dopo il successo internazionale del fumetto-gioco Una Vita da Cana, arriva un nuovo secondo capitolo sempre a opera di Stefano Tartarotti supportato dallo sguardo vigile di Christian Giove.

In Una Notte da Cana cercherete Ares, il cagnone grigio dei vicini, scomparso nel bosco di notte durante una fitta nevicata. Spetta alla Cana e a Guapo, il simpatico mini volpino, cercare l’amico disperso. Nei pelosi panni della Cana, esplorerete il bosco e incontrerete lepri mimetiche, cinghiali maestri del fingersi morti, gufi complottisti, aironi jedi, gatti fantasma, capriole innamorate ed elefanti millenari.

Abbiamo creduto fin da subito nelle potenzialità del fumetto-gioco e Una notte da Cana e SOLO il terzo titolo di questa linea editoriale tutta italiana piena di sorprese che vi sveleremo durante il corso dell’anno.


Finalmente: The Binding of Isaac: Four Souls

Arriva la ricchissima seconda edizione del gioco di carte ufficiale di The Binding of Isaac.

Provate in prima persona l’esperienza del Tormentato in The Binding of Isaac: Four Souls, un fedele adattamento che restituisce l’esperienza video ludica grazie a oltre 300 carte.
Collezionate tesori, ottenete bottini, sconfiggete i mostri e cercate di essere i primi ad avere quattro anime. Combo mortali, sacrifico, potenziamenti delle abilità e tradimenti, saranno gli ingredienti che vi condurranno alla vittoria.

Oltre a The Binding of Isaac: Four Souls, faremo uscire la nuova e inedita espansione Requiem e l’ambitissima UltimateCollector’s Box, che contiene praticamente tutto quello che è stato rilasciato durante una delle campagne Kickstarter di maggior successo della storia. Il gioco e le espansioni arriveranno in aprile/maggio, ma prestate attenzione all’apertura del Pre-Ordine.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *