martedì, Marzo 19, 2024
GIOCHI DI RUOLONEWS

Dawn of Pripyat – Campagna Kickstarter

Dawn of Pripyat, il primo gioco di ruolo ucronico italiano basato sul potente sistema Year Zero Engine (YZE) è ora disponibile grazie alla campagna di crowdfunding su Kickstarter.

Il gioco è stato lanciato con grande successo, raggiungendo l’obiettivo in sole 3 ore e continuando ad andare ben oltre.

Il gioco di ruolo è ambientato negli anni ’90 in un mondo dove l’Unione Sovietica non è caduta e il regime comunista ha vinto la guerra fredda grazie a importanti scoperte scientifiche.

Il disastro di Chernobyl non è dovuto a un errore umano, ma alla caduta dei frammenti dell’asteroide Eridu.

L’innovativo materiale alieno, l’eridite, è al centro di nuove scoperte legate all’energia nucleare, ma anche di effetti disastrosi come mutazioni e fenomeni fisici inspiegabili. L’Unione Sovietica nasconde la verità per continuare a trarre vantaggi dall’uso dell’eridite.

Il gioco porta i giocatori attraverso zone disabitate popolate da mutanti, palazzi del potere e città morte come Pripyat, dove potrebbero diventare il tassello fondamentale che decide i nuovi equilibri di potere.

Con il sistema YZE, il gioco è estremamente semplice e adatto alla narrazione, offrendo ai giocatori una vasta libertà di espressione. Il gioco è stato creato da un team di esperti del settore che hanno dedicato tempo e passione per creare un’esperienza di gioco coinvolgente ed innovativa.

Il crowdfunding su Kickstarter offre l’opportunità unica di partecipare alla realizzazione di un progetto italiano originale e di alta qualità. Sostenendo questo progetto, verrà supportato anche il settore del gioco di ruolo italiano, che sta emergendo sempre più a livello internazionale.

Questa è l’occasione ideale per scoprire un nuovo ed emozionante gioco di ruolo italiano e unirsi ad una avventura ucronica indimenticabile.

Questo il LINK alla campagna Kickstarter by Collettivo Antracite.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *