domenica, Aprile 28, 2024
GIOCHI DI RUOLONEWS

Bard’s Gate – Ultimi giorni su Kickstarter

Bard’s Gate ( by Kaizoku Press ) è un supplemento cittadino per la V EDIZIONE del GdR più famoso del mondo, ma adattabile facilmente a qualsiasi sistema di gioco di ruolo (da quelli più Old School ai più moderni).

Il supplemento, di oltre 450 pagine, descrive in dettaglio la città di Bard’s Gate e i territori circostanti.

Centinaia di negozi e mercati popolano la città e l’avventura attende dietro ogni angolo.  Illustrazioni a colori degli abitanti più importanti di Bard’s Gate, assieme a oltre 30 mappe splendidamente illustrate e a una mappa-poster, aggiungono profondità al senso di meraviglia. 

Inoltre, Bard’s Gate contiene 8 avventure (per un totale di 100 pagine circa) ambientate all’interno e nei pressi della città, che porteranno i personaggi dal 1°al 10° livello e oltre.

Bard’s Gate è su Kickstarter a questo LINK !

bards gate gdr kaizoku meniac news 6

La Città di Bard’s Gate si trova nel cuore del Mondo delle Lande perdute, ma può essere usata senza problemi in gran parte dei mondi e delle campagne fantasy. Da essa rotte commerciali portano a sud, est e ovest, e l’oro scorre a fiumi tra le dita tanto dei corrotti quanto dei giusti.

Città di artisti, pensatori e innovatori, Bard’s Gate si trova all’apice della civiltà ed è considerata come un fulgido esempio del traguardo umano da alcuni… e come un letamaio maleodorante di avidità e manipolazione da altri.

A volte chiamata Città dei Mille Dei, Bard’s Gate ha addirittura due Altari Maggiori dedicati alle divinità principali delle Lande Perdute, che sono tuttavia in declino. Il centro urbano è costellato da piccoli templi ed edicole sacre dedicati a innumerevoli altri numi, la cui ascesa alla popolarità ha messo alcuni di essi al pari, se non al di sopra, delle antiche divinità. Allo stesso tempo, alcune delle sette più potenti votate all’adorazione di divinità malvagie e signori dei demoni prosperano, proprio sotto il naso dei loro nemici più acerrimi.

Conosciuta anche come La Citta della Lira, è sede del famoso Collegio del Bardo, che ha formato tra i più famosi politici, avventurieri e autori di Canti e Ballate, che diffondono per tutte le Lande le gesta dei più grandi eroi. 

Se Rappan Athuk e il Tomo degli Orrori sono stati  le fondamenta delle Lande Perdute, Bard’s Gate ne è l’ossatura che le tiene assieme, consentendo ai GM di collegare le moltissime avventure e prodotti ambientati in questo universo.

Con il lancio di Bard’s Gate, questo universo creato da Necromancer Games viene aggiornato alle regole della Quinta Edizione, con molte più aree cittadineavventure ambientate dentro e fuori le mura e una tonnellata di nuove informazioni di background tra cui: politica interna ed esterna, influenza militare e una cronologia aggiornata delle Lande Perdute.

Inoltre, Kaizoku Press, con la preziosa collaborazione di Necromancer Games e Frog God, ha ulteriormente espanso il prodotto aggiungendo chiarimenti e materiale esclusivo per l’edizione italianatra cui una nutritissima sezione dedicata a bestiario e PNG che rivaleggia con quella di Rappan Athuk (ancora disponibile in PDF presso lo shop online di Kaizoku Press e utilissimo complemento per questo modulo-campagna).

Più di un modulo!

Ritornato per la Quinta Edizione, Bard’s Gate non è solo una ristampa, ma è stato riscritto con ogni sorta di aggiunta, tra cui:

  • Un ricchissimo volume a colori di circa 400 pagine (oltre 500 se verranno sbloccati gli stretch goal di espansione) che descrive una metropoli fantasy, gli abitanti e i suoi dintorni fin nei minimi dettagli, quartiere per quartiere… centinaia di ore di gioco garantite!
  • Una descrizione dettagliata del mondo delle Lande Perdute per potervi ambientare la propria campagna o solo per prendere spunto
  • Nuovissime illustrazioni, tutte a colori
  • Oltre 15 quartieri cittadini descritti nei minimi dettagli, ognuno con le sue particolarità
  • Decine di botteghe e negozi da poter visitare e scoprire, ciascuno con i suoi segreti
  • Centinaia di PnG con cui poter interagire
  • Decine di gilde e organizzazioni a cui unirsi od opporsi
  • 8 avventure con circa 100 pagine giocabili
  • 2 nuove razze interpretabili
  • Una mappa-poster in grande formato della città
  • Circa 30 mappe a colori dei luoghi della città, dungeon e dintorni
  • Decine di tabelle per incontri dentro e fuori della città
  • Nuovi oggetti magici e non
  • Decine di tabelle per incontri dentro e fuori della città
  • Regole opzionali per la gestione di immobili e terreni – Vieni a prendere casa a Bard’s Gate!
  • Regole opzionali per gestire ricchezza e classi sociali
  • Mappa a colori in grande formato dell’Akados Occidentale (a parte o per il pledge corrispondente)
  • 2 ulteriori supplementi ambientazione e avventura (a parte o per il pledge corrispondente)
  • Mappe digitali per poter giocare online (a parte o per il pledge corrispondente)

Le magnifiche illustrazioni a colori degli abitanti più importanti, degli scorci e delle bellissime mappe, vi aiuteranno a calarvi completamente nel mondo di gioco aumentando il senso di meraviglia che la città evoca negli occhi di chi vi giunge.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *