venerdì, Giugno 21, 2024
BOARDGAMESNEWS

Disney Lorcana – Annunciata L’ ascesa degli Imbevuti e Disney100 Edition

Ravensburger ha annunciato oggi due nuove aggiunte al popolarissimo gioco di carte collezionabili (TCG) Disney Lorcana – Disney Lorcana: Rise of the Floodborn (L’Ascesa degli Imbevuti), il secondo set del gioco, e Disney Lorcana: Disney100 Edition, una collezione di carte in edizione limitata dei primi due set di Disney Lorcana TCG. Entrambi saranno disponibili per l’acquisto nei negozi di giochi locali e nella grande distribuzione nel corso dell’anno.

“La risposta all’uscita di Disney Lorcana TCG è stata sorprendente. Il gioco è disponibile da appena un mese e i fan sono già ansiosi di saperne di più”, ha dichiarato Filip Francke, Global Head of Games di Ravensburger. “Mentre lavoriamo diligentemente dietro le quinte per soddisfare l’attuale domanda, stiamo anche pianificando incredibili aggiornamenti e nuovi set per gli anni a venire che non vediamo
l’ora di condividere. Siamo entusiasti di rivelare qualcosa in più su ciò che arriverà durante le festività per espandere il gioco e la storia per quest’anno”
.

Disney Lorcana: L’Ascesa degli Imbevuti si immerge nelle origini misteriose dei glimmers imbevuti, quei personaggi Disney che sono stati trasformati da una misteriosa marea di inchiostro. Gli illuminatori e i glimmers viaggeranno fuori dal Grande Illuminarium, che è stato danneggiato da un’inondazione di inchiostro magico.

I sei inchiostri (Ambra, Ametista, Smeraldo, Rubino, Zaffiro e Acciaio) sono stati sprigionati in maniera confusa e caotica. Quando i glimmers classici o immaginati si sono imbattuti in questo inchiostro mescolato, sono stati investiti da un grande potere che li ha cambiati, trasformandoli in glimmers imbevuti. Quando l’inchiostro magico si è riversato fuori dall’Illuminarium, anche molta leggenda preziosa è stata perduta con esso. Tra gli oggetti di leggenda è scomparso anche un potente oggetto Disney, il tridente di Re Tritone.

Disney Lorcana: L’Ascesa degli Imbevuti contiene più di 200 nuove carte, con illustrazioni inedite. Alcuni dei personaggi Disney più amati dai fan, come Winnie the Pooh e Tiana, compaiono per la prima volta in Disney Lorcana TCG, insieme a nuove storie Disney introdotte nel gioco, tra cui “Il Libro della Giungla”, “Biancaneve e i Sette Nani”, “Basil l’Investigatopo”, “Pinocchio”, “Zootopia” e “Raya e l’Ultimo Drago”.

Tutte le carte di questo set possono essere giocate insieme alle carte del set iniziale Il primo capitolo e utilizzate per aggiornare i mazzi Disney Lorcana TCG esistenti.

Disney Lorcana: L’Ascesa degli Imbevuti aggiunge anche una nuova parola chiave, o abilità di gioco, a Disney Lorcana TCG – Resistere (Resist). La parola chiave Resistere indica quanti danni extra un personaggio è in grado di assorbire. Per esempio, Resistere + 2 su un personaggio significherebbe che qualsiasi danno inflittogli va ridotto di 2.

Il nuovo set Disney Lorcana: L’Ascesa degli Imbevuti includerà due starter decks con le combinazioni Ambra/Zaffiro e Ametista/Acciaio ($16.99 USD/$21.99 CAD) e nuove bustine ($5.99 USD/$7.99 CAD).

Saranno anche disponibili un nuovo Forziere dell’Illuminatore (Illumineer’s Trove) ($49.99 USD/$64.99 CAD) assieme a nuovi tappetini di gioco ($19.99 USD/$24.99 CAD) e a nuove buste protettive illustrate ($9.99 USD/$12.99 CAD).

Disney Lorcana: L’Ascesa degli Imbevuti uscirà inizialmente nei negozi di settore il 17 novembre, per poi uscire presso tutti i rivenditori di massa il 1° dicembre.

Ravensburger ha anche rivelato anche Disney Lorcana: Disney100 Edition. Pensata per celebrare il 100° anniversario della Disney e perfetta per i collezionisti, Disney Lorcana: Disney100 Edition contiene sei carte di Disney Lorcana: Capitolo Primo e Disney Lorcana: L’Ascesa degli Imbevuti con splendide illustrazioni alternative mai viste prima, disegnate dagli animatori Disney dei Walt Disney Animation
Studios.

Ogni carta presenta un’esclusiva cornice Disney100, una finitura in lamina olografica satinata e una copia della firma dell’animatore ben visibile. Inoltre, la Disney100 Edition include quattro bustine contenenti le carte di L’Ascesa degli Imbevuti. Questo set premium in edizione limitata sarà disponibile in tempo per le feste nei negozi di giochi locali e nella grande distribuzione il 1° dicembre al prezzo di
49,99 USD/64,99 CAD.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *