sabato, Aprile 20, 2024
BOARDGAMESNEWS

Modiphius al lavoro sul boardgame di Mass Effect

L’anno è il 2186. Nel remoto mondo Hagalaz, una nave da ricerca dell’organizzazione terroristica Cerberus si è schiantata proprio nel mezzo di una tempesta mortale. Con poco tempo prima che si scateni la tempesta, Shepard deve guidare la propria squadra attraverso l’incrociatore per scoprirne i sinistri segreti e tenerli lontani dalle mani del nemico. Tuttavia, la nave nasconde altri pericoli oltre al semplice equipaggio…

Mass Effect è uno dei videogame a tema sci-fi che negli ultimi anni ha riscosso un notevole successo, vuoi perchè c’è la mano di Bioware, vuoi perchè era l’RPG a sfondo fantascientifico che tutti gli appassionati del genere stavano attendendo da anni.

E sempre in tema di attesa, ovvero nella speranza di un nuovo capitolo che sappia ritirare a lucido la serie, ecco che Modiphius ha annunciato di essere al lavoro su Mass Effect: Priority Hagalaz – The Board Game.

Si tratterà di un cooperativo (1-4 giocatori) dove le scelte dei personaggi e i bivi narrativi intrapresi peseranno in modo consistente sull’evolversi della storia in-game e sugli obiettivi in generale, ricalcando le meccaniche dell’opera videoludica.

I game designer al lavoro su Mass Effect: Priority Hagalaz – The Board Game sono Eric M. Lang e Calvin Wong Tze Loon

Per ora non sappiamo molto di più ma se volete essere aggiornati sul tema vi rimandiamo a questo LINK.