giovedì, Luglio 18, 2024
BOARDGAMESGIOCHI DI RUOLONEWS

Doppio colpo per Diablo – Annunciati TTRPG e Boardgame

Durante la Blizzcon, Blizzard Entertainment, Glass Cannon Unplugged e Genuine Entertainment hanno annunciato una doppia trasposizione di Diablo che farà parte di un programma di giochi da tavolo a lungo termine..

Nello specifico sono stati annunciati gli adattamenti in chiave boardgame e ttrpg del celebre action-rpg.

Diablo – The Roleplaying Game verrà lanciato tramite campagna di raccolta fondi su Kickstarter nell’autunno del 2024. Il core rulebook riprenderà tutta la lore di Diablo, compreso Diablo 4, e commistionerà i classici canovacci di un tabletop-rpg assieme alle meccaniche chiave dei Diablo. In seguito il manuela base verrà corredato da uscite supplementari che andranno ad espandere ed approfondire il mondo di gioco, aumentando così le possibilità offerte dal gioco.

E’ possibile iscriversi alla mailing list dedicata a questo LINK per ricevere novità non appena dipsonibili.

Su Diablo – The Boardgame, non ci sono molte informazioni, visto che il gioco uscirà, probabilmente nel tardo 2025. L’unica cosa certa è che si tratterà di un titolo cooperativo fortemente ambientato e basato sull’esplorazione.

I due prodotti, ttrpg e boardgame, sono stati pensati per essere utilizzati insieme, creando così un connubio di ingredienti degno dei migliori alchimisti di Sanctuarium.

Seguiranno ulteriori news in merito al momento opportuno.